Alfa 166 - motorino ventilazione interna bruciato

conan_x

Nuovo Alfista
8 Luglio 2010
2
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2400 jtd
chiedo il vostro aiuto....

appena successo.....

esco a prendere le siga...accendo la mitica e con lei dato il notevole caldo il climatizzatore....

faccio benza e tutto ok.....continuo il giro e ad un certo punto sento un tac deciso....le ventole del clima nn funzionano piu

riaccendo il clima e vedo fuoriuscire dalla parte del passeggero anteriore del fumo..............che pero da subito si attenua in modo drastico....:smiley_001:

letteralmente annebbiato dalla paura accosto e mi precipito dall'altra parte con in mano l'estintore.....ma penso che piu che altro sia un fusibile dato il rumore sentito

voi cosa mi consigliate di controllare???? quali fusibili vanno controllati????

grazie anticipatamente e a presto

conan

....continuo il giro e ad un certo punto sento un tac deciso....le ventole del clima nn funzionano piu

riaccendo il clima e vedo fuoriuscire dalla parte del passeggero anteriore del fumo..............che pero da subito si attenua in modo drastico....:smiley_001:

conan
Controlla i fusibili ma temo che il motorino della ventola interna se ne sia andato per sempre....

Al dil à del costo dello stesso il problema è che per smontarlo serve una mezza giornata (ad un meccanico allenato allo scopo :aktion086:).

Comunque i fusibili dovrebbero essere tutti nel vano motore nei pressi del filtro antipolline...;)

:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
la 166 non ha il motorino sotto come le 156?
potrebbe essere il reostato della velocità?
ciao

la 166 non ha il motorino sotto come le 156?
potrebbe essere il reostato della velocità?
ciao
Purtroppo no, per smontarlo bisogna togliere un sacco di roba oltre a scaricare l'impianto del clima.

Inoltre il motorino è brushless con variatore integrato e costa un pò di più...:mad:

ciao, controlla il relè che cè nella scatola fusibili vicino al filtro antipolline, a me non funzionava piu la ventola e la causa è stata quella

n.b. controlla tutti i relè che ci sono li ( dall immagine del manuale dell alfa puoi confondere quale è)