Alfa 166 - Perdita acqua dalla pompa?

ALFAMAX

Nuovo Alfista
24 Agosto 2008
9
0
1
51
Cs
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
M-Jet 175 CV + 33 CV (extra)
Ciao a tutti,
ho un problema di perdita d'acqua, cio io vedo dal lato coperchio (quello della cinghia di distribuzione) vedo schizzare l'acqua, ma io mi chiedo ma la pompa non si trova sotto e viene alimentata dalla cinghia ausiliaria??? oppure si trova sopra e viene alimenta dalla cinghia di distribuzione? :WC: Allora se mi potete indicare gentilmente e abbastanza urgente perchè non riesco a trovare il mec che domani possa cambiarmela, e dato che ho un altro motore identico vorrei provarci io,:smiley_029: visto che ho un po di dimestichezza... ma semplicemente nel programma eper io la vedo sopra, anche se l'immagine non è fedele, invece alla macchina la vedo sotto, quindi non solo sono messo male perchè lunedì mi serve la macchina d'urgenza quindi pensavo che con il vs. aiuto potrei farcela!
<vi prego aiutatemi.
:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

please help me....
cmq se è come presumo io e proprio nella cinghia di distribuzione,
dimenticavo l'auto in questione e come da profilo la 166 jtd 100CV
 
Ultima modifica da un moderatore:
e all'interno comandata dalla distribuzione
ti consisiglio di non usare l'auto se la pompa si inchioda o fa fuori asse rischi di spaccare la cinghia distribuzione co tutti i vari danni che ne derivano
 
Grazie scintilla per la celere risposta, secondo te portandola da un men non alfa quando spenderei?
Consigli di usare quella del motore che oppure metterla nuova? (quanto potrebbe costare non originale?)
Visto che deve togliere la cinghia di distr. mi consigli di mettere pure quella nuova (ha ca.40.000Km)
dimendicavo, se dovrei cambiarla io, basterebbe segnare il punto della cinghia per poi rimetterla allo stesso punto oppure va rifatta la fase (ti chiedo questo per necessità urgente dell'auto, e domani potrei comprare i pezzi a prezzo di meccanico (stesso sconto intendo dire).

Ciauz

Ok allora Lunedì la porto dal mec e faccio mettere la pompa e la distribuzione, se avevo avuto l'attrezzo per la fase avrei fatto io, ma meglio così, il mec mi ha detto che ci vogliono ca 170€ per il Kit distribuzione e pompa acqua ca 40€ e per la manodopera 70€ che ne pensate? e ragionevole?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma vedremo... cmq. la trovo veramente una stupidaggine che il gruppo fiat monti la pompa proprio nella distribuzione... era meglio come una volta sullla cinghia di servizio...