Perdita acqua tergicristalli

roos9898

Nuovo Alfista
10 Novembre 2023
5
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve, ho notato che nella mia stelvio my2019 non arriva l‘acqua tergicristalli nel lunotto, però la pompa viene messa in funzione. Ho perdenza di liquido nella ruota anteriore sinistra.. come faccio a capire se é la vaschetta rotta o solo un tubicino? É fattibile risolvere da solo o devo andare in officina? Qualcuno può guidarmi..? Allego video perdenza
 
Salve, ho notato che nella mia stelvio my2019 non arriva l‘acqua tergicristalli nel lunotto, però la pompa viene messa in funzione. Ho perdenza di liquido nella ruota anteriore sinistra.. come faccio a capire se é la vaschetta rotta o solo un tubicino? É fattibile risolvere da solo o devo andare in officina? Qualcuno può guidarmi..? Allego video perdenza
è un difetto risaputo, devi cambiare l'impianot lavafari
 
A me il lavafari funziona.. non arriva l acqua dietro e la butta da sotto.. quello che penso é che il tubicino che va dietro é lesionato o rotto..
Se la perde solo usando azioni il lavalunotto, allora è il tubo, o staccato o rotto.
 
Se la perdita di acqua all’anteriore si verifica solo con l’azionamento del tergicristallo allora sicuramente è staccato il tubo che porta l’acqua al lunotto posteriore. In alternativa sempre lo stesso tubo può essere danneggiato…… le parti in gomma possono seccarsi e creparsi con il freddo.
 
Buongiorno, io ho il problema che perde acqua da fermo sotto la ruota sx. A qualcuno è già capitato? Sapete o avete dei video su come si smonta la vaschetta per vedere se ha perdite. Non ancora controllo se arriva dietro ma non lo uso e si svuota velocemente. I lavatrici e il tergicristalli anteriore non hanno problemi... Già controllato. Stelvio fine 2017.
 
Buongiorno, io ho il problema che perde acqua da fermo sotto la ruota sx. A qualcuno è già capitato? Sapete o avete dei video su come si smonta la vaschetta per vedere se ha perdite. Non ancora controllo se arriva dietro ma non lo uso e si svuota velocemente. I lavatrici e il tergicristalli anteriore non hanno problemi... Già controllato. Stelvio fine 2017.
Per i primi esemplari c è’ stata una campagna per questo difetto
 
Nel caso non riuscissi con il richiamo come sostituisco la vaschetta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovato!!! Per chi dovesse servire.
Si stacca il porta gomma che va al tergilunotto. Lo trovate aprendo il cofano lato destro (sopra ruota sinistra) vicino, se non erro, centralina servosterzo o ABS. Vi allego delle foto. Io per sicurezza ho messo 2 fascette. Una su quello fuoriuscito l'altra sull'altro lato.
Trovandosi sotto battente svuota la vasca anche non usando il tergilunotto.
 

Allegati

  • IMG_20240303_163811.jpg
    IMG_20240303_163811.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_20240303_163814.jpg
    IMG_20240303_163814.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_20240303_163825.jpg
    IMG_20240303_163825.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_20240303_170446.jpg
    IMG_20240303_170446.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 53