Alfa 166 Richiesta insolita su copricerchi

Fondoscala

Alfista principiante
6 Novembre 2011
44
17
26
To
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 78cv
Salve a tutti.
Vorrei domandare se, a vostro avviso, i copricerchi da 16" della 166, (penso modello progression) sono compatibili con dei generici cerchi in lamiera sui quali ho fatto installare le gomme termiche per la Mito (195/55 16 cerchi 7Jx16 ET39). Un venditore mi ha detto che quelle borchie calzano solo sui cerchi originali della 166. Cos'avrebbero di particolare? Prima di ordinarli volevo capire se c'è davvero questa incompatibilità...
 
Re: Richiesta insolita su copricerchi 166

Secondo me calzano perchè hanno il medesimo diametro, non credo che abbiano un attacco differente o particolare, credo che vadano semplicemente a pressione!
 
Re: Richiesta insolita su copricerchi 166

grazie per la risposta.
In effetti è quello che pensavo anch'io, non dovrebbe esserci nulla di strano (come se ne montassi di tipo universali).
Leggo però ora sul manuale della (splendida) 166, reperito su elum, una frase che riporto e che aumenta i miei dubbi:

"AVVERTENZA La coppa ruota non
deve essere montata sulla ruota di scorta
quando quest’ultima sia diversa da quelle
di normale equipaggiamento."

Non saprei come interpretare la cosa....:confused:
 
Re: Richiesta insolita su copricerchi 166

E' un pò ambigua..... mi sembra che dicano se hai dei cerchi da 17 o 18 con dei copriruota non devi metterli sulla ruota di scorta ma è praticamente impossibile che cerchi grandi abbiano copriruota o anche se hai la ruota di scorta da 15 (nei vecchi modelli) e hai i 16 con copriruota boh!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hanno le stesse dimensioni e lo stesso sistema di fissaggio perchè no?!