Alfa 166 Servosterzo DURO da fermo e a bassi giri.......

cuscinetti di sterzo-cannotto

avendo avuto problemi con il devioluci, smonto il volante , il quale aveva già un gioco mooolto fastidioso
già che c'ero, batto il cuscinetto e lo faccio entrare un pò meglio

moltato il tutto alla perfezione

in seguito, dopo un problema con il contatto spiralato, rismonto il volante, ma questa volta il cuscinetto del cannotto di sterzo, il superiore, esce dalla sua sede e non vuole entrarci più

passo da tutti i meccanici, anche dall'alfa romeo, dove il capo officina mi dice che di dovrebbe cambiare TUTTA la scatola dello sterzo

(il problema e solo il suscinetto superiore andato)

tra l'altro, è in plastica SCADENTISSIMA, mentre già sugli scooterini 50cc già li mettono tutti in ferro, non capisco davvero questa scelta così SCADENTE

nessuno ha trovato rimedi, cuscinetti adattabili, altre soluzioni, o comunque problemi come il mio?

non sò davvero cosa fare, poichè ora il volante mi balla e non posso utilizzare l'auto

grazie a chiunque possa darmi dritte e/o supporto
 
Riferimento: cuscinetti di sterzo-cannotto

ciao, io per togliere il volante ho usato mazzetta e punteruolo , la prima volta e' andata bene ma la seconda si e' spaccato il cuscinetto,sono stato in alfa e non esiste il ricambio (al banco ci lavora un mio carissimo amico) devi cambiare TUTTO. ti consiglio di smontarlo da una in rottamazione tempo di smontaggio e rimontaggio 3 ore io l'ho pagato 50 euro. si risolve solo cosi'. ciaoo e auguri
 
re: Alfa 166 Pompa Idroguida

esplosa????? come ma se è in metallo! può essersi rotto un tubo e con poco risolvi facci sapere più notizie così da poterti consigliare ciao
moz-screenshot.png
 
rumore sterzo

Buona sera a tutti!
La mia 166 2.4 mjet del 2006 ha un problema: da fermo, dopo aver sterzato completamente a destra, appena inizio a raddrizzare lo sterzo sento due rumori consecutivi, piuttosto forti, visto che si sentono sia all'interno dell'abitacolo, sia fuori; sarei tentato di descrivere questi rumori come due scatti ma la sensazione e' come se la ruota toccasse da qualche parte.
L'auto ha assetto normale e 74000 Km
Grazie per eventuali diagnosi-sugerimenti

Miki
 
SAlve a tutti .... ho bisogno di un aiuto da parte dei più esperti e smanettoni...... :)

La mia 166 del 2000 2.4Jtd da ieri ha deciso di diventare dura nelle manovre da fermo, il servosterzo mi aiuta solo se accelero diventando faticoso parcheggiare da fermo.....

Cosa può essere? un tappo di sporcizia?

Ho visto questo additivo.............
[h=1]ADDITIVO STOP PERDITA SERVOSTERZO 300 ML BARDAHL[/h]
secondo voi servirà?
ps. oggi l ho riaccesa ed il problema sembrava sparito dopo 10 minuti che l ho lasciata a scaldare da ferma lo faceva di nuovo ma molto meno.....

HELP ME
 
olio idroguida 166

Ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi che olio usare su una 166 ts del 2000? l'olio attuale è rosso,ma leggendo ho letto che sui alcuni modelli di 159 l'olio rosso provoca danni alla pompa ed è stato sostituito con il verde, giacchè penso che le pompa della 166 o 159 non sia così diversa da quella della 159 che olio usare???grazie.
 
Re: olio idroguida 166

devi usare l'olio rosso esattamente il selenia gi-a
 
Re: olio idroguida 166

Forse scintilla si riferiva al Tutela DII che è quello originale......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: olio idroguida 166

io già che ci sono metterei un Dexron 3...