Alfa 166 smontaggio stop centrale

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da ghiacciolino, 5 Aprile 2008.

1. Buongiorno,

Sapete darmi qualche dritta per smontare il fanale centrale posteriore (quello sul portellone) della 166?
    Grazie mille.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Smontaggio ICS Alfa 166 Guide Fai da te 26 Novembre 2013
    Guida smontaggio telecomando chiave alfa 166 Guide Fai da te 22 Febbraio 2013
    Smontaggio sedili posteriori Alfa 166 Guide Fai da te 8 Maggio 2009

3. re: Alfa 166 smontaggio fanali posteriori

Scusa ma la 166 non ha portellone, non è una s.w.! forse ti riferisci alla terza luce sul lunotto posteriore? prova ad arrivarci dall'interno del bagagliaio. Ciao. :grinser002:

4. re: Alfa 166 smontaggio fanali posteriori

Se per fanale centrale intendi la terza luce d'arresto posta sulla cappelliera questa è smontabile dall'interno togliendo due tappini in gomma che ricoprono du viti esagonali (brugole). Le sviti, sollevi il fanale, scolleghi il connettore e vualà hai il fanale in mano. Da qui in poi non mi ricordo molto ma mi pare si debbano svitare altre due viti per raggiungere le lampade "tuttovetro"... :eclipsee_Victoria:
    Se invece sono i fanali centrali sul baule mi pare che una volta spostato il rivestimento in moquettes dovresti vedere due dadi da 8. Poichè domani devo sostituire una lampada di posizione da 5 W di detto fanale, sarò più preciso.

PS per cambiare la lampada non è necessario smontare il fanale ma basta togliere il portalampade.