Alfa 166 TS - Batteria staccata e portellone posteriore chiuso

albesco

Nuovo Alfista
8 Marzo 2012
22
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.0 Twin spark + Metano Tartarini
Salve a tutti

Una domandina al volo, per banale che sia in questo momento per me è bloccante, nel vero senso della parola.
La batteria della mia 166TS è nel baule. L'ho staccata e... distrattamente ho chiuso il portellone del baule.

Ho provato a riaprirla con la chiave ma... a quanto pare è elettrica e non si apre.
Avete qualche idea?

Grazie

Alberto

Hm... ma... il cacciavite poi su cosa agisce? Nonmi pare ci sia un bottone o qualcosa di simile...

Ora il mio pensiero sta andando a qualche altro punto dell'impianto elettrico, al quale applicare la tensione della batteria che, essendo staccata, verrebbe bypassata; del resto il cofano è accessibile...!?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
@ Camionaro: veramente l'ho usata spesso... ma ogni volta che giravo la chiave lo scatto era elettrico, non meccanico... credo fosse "un contatto". Non so... in effetti ho provato con l'anti-ossidante spruzzato nella fessura con la cannuccia, ma... non funziona lo stesso

@Rob3rto: hmm.. quanto "sta sotto" l'alternatore? Ho l'auto in garage.. !?
Forse usando un crick di quelli da meccanico per sollevarla?

Oppure... un altro punto accessibile dove ci sia la "tensione-corrente piena" della batteria... non ci sarebbe?

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
@ Camionaro: veramente l'ho usata spesso... ma ogni volta che giravo la chiave lo scatto era elettrico, non meccanico... credo fosse "un contatto". Non so... in effetti ho provato con l'anti-ossidante spruzzato nella fessura con la cannuccia, ma... non funziona lo stesso

@Rob3rto: hmm.. quanto "sta sotto" l'alternatore? Ho l'auto in garage.. !?
Forse usando un crick di quelli da meccanico per sollevarla?

Oppure... un altro punto accessibile dove ci sia la "tensione-corrente piena" della batteria... non ci sarebbe?
Basta collegarsi all'accendisigari o meglio nel vano motore, vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento, c'è un positivo che non aspetta altro.... ;)

Naturalmente devi essere sicuro che il cavo staccato dalla batteria non vada a massa...

Comunque ascolta Camionaro, ungi bene e lascia penetrare... :lol2:

:decoccio:

Ultima modifica:
@ M@urizio: ok..
1) riprovo e riprovo, con dolce decisione ;-D
2) guardo bene nel cofano dove sta il positivo e... chiedo per maggior premura: poi il negativo lo prendo da un qualsiasi punto di metallo dell'auto!?
P.S. il cavetto staccato è sospeso nel bagagliaio, ne son sicuro, non sta a massa

Fidati che funge,era capitato pure a me dopo quasi un'anno che era ferma in garage e con la batteria a 0 pare che spacchi tutto ma poi scatta :eclipsee_Victoria: