Alfa 33 1.7 16v a carburatori

Antony91

Alfista principiante
3 Settembre 2024
13
7
14
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3s
Salve a tutti, da poco mi hanno regalato un alfa 33 1.7 16v però strasformata a carburatori e la donatrice di tutti i ricambi usati per la trasformazione era una 1.7 qv per l appunto a carburatori. Ora il dilemma è per fare andare questo mostro di motore al massimo che devo sostituire su i 40 drla ?la macchina va in moto e cammina però sembra che non vada quanto dovrebbe andare in allungo ! Grazie per chi mi risponderà.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Se riesci a trovare un bravo meccanico può andare bene anche a carburatori.
Io insieme ad alcuni amici usammo il tuo stesso motore montato su Alfa sud sprint.preparata per correre.Eliminammo l iniezione ,montammo un cambio ravvicinato e i risultati in gara furono molto soddisfacenti ! Il vero problema e trovare chi sa dove mettere le mani

• Mi piace
Reazioni: Antony91
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I carburatori non sono efficienti come iniezione se vuoi prestazioni migliori consumi e meno problemi con la carburazione ecc meglio iniezione se invece ti interessa il suono allora carburatori .. ma nel uso normale al 99 % è meglio iniezione

Se riesci a trovare un bravo meccanico può andare bene anche a carburatori.
Io insieme ad alcuni amici usammo il tuo stesso motore montato su Alfa sud sprint.preparata per correre.Eliminammo l iniezione ,montammo un cambio ravvicinato e i risultati in gara furono molto soddisfacenti ! Il vero problema e trovare chi sa dove mettere le mani
Vedere una sprint con questo motore sarebbe il massimo, a me piacciono poi sti swap così!! Ma per caso ti ricordi a livello di carburatori così gli avete modificato di getti del min è del max ? Per i venturi io pensavo che da 34 potessero essere quelli giusti dal momento che i 32 venivano usati per elaborare a livello carburatoristico il 1.7 8v q.v.

I carburatori non sono efficienti come iniezione se vuoi prestazioni migliori consumi e meno problemi con la carburazione ecc meglio iniezione se invece ti interessa il suono allora carburatori .. ma nel uso normale al 99 % è meglio iniezione
Ma per carburarla e per metterla in fase non è un problema il problema è proprio che hanno dei limiti questi carburatori che probabilmente con il giusto accorgimento si risolve, e li proprio non so dove mettere le mani 🤣

Vedere una sprint con questo motore sarebbe il massimo, a me piacciono poi sti swap così!! Ma per caso ti ricordi a livello di carburatori così gli avete modificato di getti del min è del max ? Per i venturi io pensavo che da 34 potessero essere quelli giusti dal momento che i 32 venivano usati per elaborare a livello carburatoristico il 1.7 8v q.v.
No purtroppo non ricordo più niente di quella modifica. In principio abbiamo tribolato per la messa a punto, poi girava come un violino . Abbiamo tolto l iniezione perché cambiando i getti e ottimizzando la carburazione ci dava qualche cavallo in più a scapito del consumo.Nelle gare era ininfluente !