Alfa 33 - 1.7 16v - Nero- MI

lupste

Resp. Guide Tecniche
6 Marzo 2008
336
12
19
58
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Questa e' la mia (purtroppo) ex 33 1.7 16v preparata Balduzzi.
Solo poche info per farvi capire che soddisfazioni ha potuto togliermi:
153 cavalli alla ruota (misurati a banco), 7.650 giri di fuori giri, freni anteriori Tarox (d'obbligo) sopensioni koni molle eibach il tutto per meno di 1.000 kg.......
in sostanza un missile che mi fa' rimpiangere ogni giorno il momento che ho deciso di venderla...unico limite il cambio un po rognoso ma per il resto grande macchina,
una Alfa con la A maiuscola
 

Allegati

  • HPIM1039.JPG
    HPIM1039.JPG
    101.6 KB · Visualizzazioni: 521
  • HPIM1043.JPG
    HPIM1043.JPG
    76.2 KB · Visualizzazioni: 466
  • HPIM1050.JPG
    HPIM1050.JPG
    88.5 KB · Visualizzazioni: 516
  • HPIM1052.JPG
    HPIM1052.JPG
    108.8 KB · Visualizzazioni: 648
Re: Alfa 33 1.7 16v Balduzzi Enginering - Nero- MI

Wow che mezzo!:decoccio:
 
Re: Alfa 33 1.7 16v Balduzzi Enginering - Nero- MI

Gran preparatore Balduzzi...il re delle Alfa di Lodi e nn solo.....Un mio amico aveva una gt 1750 Rosso Alfa preparata da lui...Anche se aveva un eta era tenuta bene e faceva leggere la targa ha parecchie maccchinette di oggi...purtroppo l'ha incidentata sigh!!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 33 - 1.7 16v Balduzzi Enginering - Nero- MI

avevo acquistato una 33 1.3 super due carburatori doppiocorpo usata da una signora. non so perchè ma a dispetto dei suoi 90 cv dichiarati dimostrava una accelerazione pazzesca,tanto da mettere in imbarazzo molte macchiene di grossa cilindrata e da far vedere i sorci verdi a chiunque salisse a bordo!
chissà comemai??????????
 
Stupenda... cosa le aveva fatto al motore il mago Balduzzi?
e l'anno di immatricolazione? da quanti cavalli partiva in origine (cioè era cat o meno)?
 
gran bella macchina
mio fratello ne ha possedute 2
una prima serie 1.7 8valve (originale)
e la seconda era un seconda serie sempre 1.7 ma 16valve (originale)
gran bei motori e davan filo da torcere (tutte e due)
sia alle mie 2 155 2.0cc t.s. che ai V6 che ai "T.B."
senza elencare quante bmw,mercedes,vw,audi,etc anno assaporato la polvere
solo la uno turbo ha avuto il coraggio di fargli assaporare la polvere in partenza
 
Gran bel mezzo .......quasi ti invidio al pensiero........avrei voluto provarla...visto che ho avuto l'onore di guidare la 1^serie (1.7 Q.V.)da 118 Cv e la 2^ serie (1.7 Q.V. 16V) da 136 Cv se non sbaglio.....Spettacolari!!!!!
 
La 33 è leggenda... E preparata Balduzzi diventa qualcosa di etereo e inafferrabile, nel senso che quando passa distingui si e no il colore... Magnifica!
 
  • Like
Reactions: kormrider
io non avrei mai avuto il coraggio di venderle,sarà stato come perdere un figlio...o quasi :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra le altre cose ebbi la fortuna di "ereditare" gli interni pelle/tessuto di una Imola e pannelli porta ecc. Era proprio impeccabile e come gia' detto ancora oggi la rimpiango.......