Devono aver ritirato un capannone proveniente da asta giudiziaria, fallimento o simile...si vede anche un'Arna non immatricolata in una delle foto...resta il fatto che il prezzo è comunque elevatissimo...
Devono aver ritirato un capannone proveniente da asta giudiziaria, fallimento o simile...si vede anche un'Arna non immatricolata in una delle foto...resta il fatto che il prezzo è comunque elevatissimo...
quanto gli posso proporre come prezzo " prendere o lasciare" ???
come auto ha anche questa :
Alfa Romeo ALfetta Km 0 Auto usata - In vendita Torino
Già un'Alfetta è un discorso diverso. Pur essendo una 1.6 ultima serie, direi che comunque per soluzioni tecniche-stilistiche (trazione posteriore con De Dion, motore tipo bialbero e fascino indiscusso) è tutt'altra auto! ...il prezzo è comunque elevato...proverei a partire da una base di 6000 euro per trattarla e possibilmente chiuderla a poco più. Di fatto, se confermato un km 0 in perfette condizioni di conservazione, quindi esente da rivernicature, direi che potresti pensare solo ad un bel tagliando d'obbligo dopo tanti anni di fermo forzato.
Per la reimatricolazione non ci sono problemi, prima la fai certificare Asi richiedendo il Certificato di rilevanza storica e collezionistica, e il costo è di 105 euro. Ti assicuro che non ci saranno problemi visto che si tratta di un'auto mai usata e tenuta in una concessionaria. Poi l'auto deve superare il collaudo alla Motorizzazione per ricevere le targhe nuove e il libretto. In seguito vai dalle assicurazioni convenzionate che ti faranno una polizza come auto storica, e idem per il bollo che si aggira attorno ai 28 euro annui. Il prezzo però è un pò alto, anche se a dire il vero è un'auto nuova, e se riesci a tenerla totalmente originale, al compimento dei 30 anni, puoi richiedere tranquillamente la targa oro ASI. Tratta sul prezzo!!!:decoccio:
L'unica cosa... che non abbia il monoblocco bucato!
Mi spiego, gli antigelo degli anni '70 -'80 erano abbastanza aggressivi nei confronti dell'alluminio (lo sono anche quelli moderni, ma molto meno) e dopo molti anni potrebbe anche aver corroso il monoblocco.