Alfa 33 IE strappo del motore

Franc78

Alfista principiante
27 Maggio 2023
42
17
19
45
Ravenna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
33
Motore
1.3 IE
Altre Auto
Fiat Panda
Salve a tutti! Chiedo un vostro aiuto: La mia auto sui 2000 giri in 2a marcia tende a strappare, passando alla 3a il fenomeno quasi scompare. Può essere qualche cavo che va alle candele o le candele stesse?
 
Generalmente si sono le candele cavi bobine..
 
  • Like
Reactions: Franc78
Salve a tutti! Chiedo un vostro aiuto: La mia auto sui 2000 giri in 2a marcia tende a strappare, passando alla 3a il fenomeno quasi scompare. Può essere qualche cavo che va alle candele o le candele stesse?

Senza vedere è molto difficile dare un'indicazione anche se a mio parere la condizione peggiore si dovrebbe riscontrare in terza e non in seconda.
In seconda il motore gira più allegro, percio l'innesco dell'accensione è meno difficoltoso.

Io penso più ad un problema di carburazione, tipo il debimentro difettoso o un'ingresso anomalo d'aria.

La sostituzione delle candele spesso risolve temporaneamente il problema, nascondendolo.

Però è la cosa più semplice ed economica da fare.... ;)
 
Senza vedere è molto difficile dare un'indicazione anche se a mio parere la condizione peggiore si dovrebbe riscontrare in terza e non in seconda.
In seconda il motore gira più allegro, percio l'innesco dell'accensione è meno difficoltoso.

Io penso più ad un problema di carburazione, tipo il debimentro difettoso o un'ingresso anomalo d'aria.

La sostituzione delle candele spesso risolve temporaneamente il problema, nascondendolo.

Però è la cosa più semplice ed economica da fare.... ;)
Ciao, ho appena chiamato il mio meccanico (colui che me la vendette qualche mese fa) sostiene che sia il sensore che trovarsi sul collettore di aspirazione dell’ aria. Bobine e cavi candele + candele e filtro benzina (credevo fosse anche quello) sono nuovi. Non mi resta che smontare sto sensore per pulirlo e verificare che tutto vada per il meglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pulito sensore su collettore aspirazione è va decisamente meglio
IMG_9198.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider