Salve a tutti! Chiedo un vostro aiuto: La mia auto sui 2000 giri in 2a marcia tende a strappare, passando alla 3a il fenomeno quasi scompare. Può essere qualche cavo che va alle candele o le candele stesse?
Salve a tutti! Chiedo un vostro aiuto: La mia auto sui 2000 giri in 2a marcia tende a strappare, passando alla 3a il fenomeno quasi scompare. Può essere qualche cavo che va alle candele o le candele stesse?
Ciao, ho appena chiamato il mio meccanico (colui che me la vendette qualche mese fa) sostiene che sia il sensore che trovarsi sul collettore di aspirazione dell’ aria. Bobine e cavi candele + candele e filtro benzina (credevo fosse anche quello) sono nuovi. Non mi resta che smontare sto sensore per pulirlo e verificare che tutto vada per il meglioSenza vedere è molto difficile dare un'indicazione anche se a mio parere la condizione peggiore si dovrebbe riscontrare in terza e non in seconda.
In seconda il motore gira più allegro, percio l'innesco dell'accensione è meno difficoltoso.
Io penso più ad un problema di carburazione, tipo il debimentro difettoso o un'ingresso anomalo d'aria.
La sostituzione delle candele spesso risolve temporaneamente il problema, nascondendolo.
Però è la cosa più semplice ed economica da fare....![]()