alfa 33 - tipi di guarnizioni testate e serraggio testate

Leggere quello che hai scritto mi ha rincuorato, data la vasta gamma di opzioni alternative che hai elencato, rispetto al serraggio a coppia esageratamente alta. Incrocio le dita.
Comunque posso dire che sono strette un bel pò, anche se non so quantificare quanto. Ieri sera mentre guardavo la testata controlaterale ho avuto la sensazione che non sia stata smontata, e se cosi fosse potrebbe avvalorare il fatto che il meccanico non abbia portato le testate in rettifica scegliendo una spianatura direttamente in officina, ma è solo un ipotesi.
Comunque per il momento la lascio cosi perchè il trafilamento è poco e comunque il motore ha quasi 280.000 kilometri e qualora decidessi di cimentarmi in una avventura del genere cambio un pò tutte le componenti di usura(fascie, guida valvole, punterie bronzine varie...ecc), ma ancora non ho l'attrezzatura necessaria per questo tipo di lavori e comunque di sicuro pubblicherò qui il tutto perchè certamente sarò a caccia di consigli e aiuto.
Altro caso sarebbe un aggravarsi della situazione con un trafilamento importante allora in quel caso i tempi si accorcerebbero.
Comunque prima o poi è da fare e pian piano comincerò a procurarmi il necessario.
 
  • Like
Reactions: bobkelso