Alfa 75 1.6 Smontaggio devio luci

lord_snk

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
50
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 TS
Sto smontando una 1.6 ie con 88000 km :mad: perche mi serve il devioluci sx (frecce , fanali), ho tolto il guscio nero inferiore ,ma da quello che vedo dovrei togliere pure il volante che pero e' imbullonato , come si fa a toglierlo ?
(vorrei prendermi il guscio superiore visto che il mio e' strisciato)
 
Re: Devioluci

Ciao Lord!
penso ke sia necessario togliere il volante sai

Devi svitare il monodado centrale
e poi tiri con tutta la tua forza a meno che tu non abbia un estrattore
 
Re: Devioluci

usa un estrattore perche se stai tirando con tutta la forza e all'improvviso si sblocca è facile che te lo dai sui denti.....
 
Re: Devioluci

Bene ,mi procurero un estrattore allora.
 
Re: Devioluci

Se ti serve solo il devioluci sinistro non serve smontare tutto. Dietro alla levetta ci sono due viti (raggiungibili dopo aver tolto il guscio..) che tengono il devioluci ancorato al resto, cioè al pezzo con la levetta per i tergicristalli. Se devi smontare anche quello, invece, se non sbaglio bisogna smontare il volante con l'utilizzo di un estrattore (anche artigianale, fatto in casa..)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Devioluci

Se ti serve solo il devioluci sinistro non serve smontare tutto. Dietro alla levetta ci sono due viti (raggiungibili dopo aver tolto il guscio..) che tengono il devioluci ancorato al resto, cioè al pezzo con la levetta per i tergicristalli. Se devi smontare anche quello, invece, se non sbaglio bisogna smontare il volante con l'utilizzo di un estrattore (anche artigianale, fatto in casa..)
Sono riuscito , ho smontato guscio e volante , ora devo smontare il mio ma lo faro fare ad un meccanico, non mi gusta molto l'idea del fai da te sulla mia!....:D
Per lo smontaggio basta mollare il bullone con chiave da 22mm esagonale, e usare dello svitol , tirando a destra e sinistra e lasciando il bullone avvitato alla fine per non tirarselo addosso,et voila! :D
Il volant es servit