Alfa 75 1.8 carb non si accende

Cauzz96

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2017
5
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 carb
Altre Auto
Fiat 128 Coupé SL
Buonasera, sono un nuovo iscritto...ho un problema da cui non riesco a saltar fuori...ovvero...la mia 75 non vuole saperne di partire...praticamente l ho tirata fuori dal garage per fare ordine...dopo qualche ora vado per portarla di nuovo in garage e niente non si accende più....il motorino d avviamento gira...benzina c arriva ma le candele non fanno scintilla...ho provato a cambiare bobina ma niente...ho provato a cambiare lo spinterogeno ma niente...ho provato a cambiare i cavi...ho misurato il voltaggio in ingresso alla bobina ed è giusto...ma niente non ne vuole proprio sapere di accendersi...aiutatemi
 
Buonasera, sono un nuovo iscritto...ho un problema da cui non riesco a saltar fuori...ovvero...la mia 75 non vuole saperne di partire...praticamente l ho tirata fuori dal garage per fare ordine...dopo qualche ora vado per portarla di nuovo in garage e niente non si accende più....il motorino d avviamento gira...benzina c arriva ma le candele non fanno scintilla...ho provato a cambiare bobina ma niente...ho provato a cambiare lo spinterogeno ma niente...ho provato a cambiare i cavi...ho misurato il voltaggio in ingresso alla bobina ed è giusto...ma niente non ne vuole proprio sapere di accendersi...aiutatemi
Hai cambiato solo la bobina o anche il modulo dell'accensione?
Dove hai misuratoprecisamente la tensione e che tensione hai trovato?
Il captatore è buono?
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Prima ho misurato la tensione ed era 12.2-12.3 V ....poi siccome non partiva ho provato a cambiare la bobina...anche così niente...allora siccome avevo in casa uno spinterogeno a puntone ho provato con quello...quindi puo darsi che sia effettivamente il modulo...però se così fosse sarebbe dovuta partire...non so perché...alla fine l ho lasciata in cortile 2-3 e non è piu partita....
 
La tensione l ho misurata sul + della bobina...e ovviamente era uguale anche dall aaltra parte
 
siccome avevo in casa uno spinterogeno a puntone ho provato con quello...quindi puo darsi che sia effettivamente il modulo...però se così fosse sarebbe dovuta partire...
Il modulo d'accensione è attaccato alla bobina, sullo spinterogeno c'è solo il captatore (sostituisce le puntine platinate).
Spesse volte succedeva che li cavetto di connessione spinterogeno-bobina perdesse isolamento o si interrompesse.
Che accensione monti, Marelli o Bosch?


PS cos'è uno spinterogeno "puntone"?
 
Bosch...adesso ho montato quello a puntine...per escludere il problema al modulo d accensione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pero il problema rimane