Alfa 75 (1989): info acquisto e iscrizione ASI/RIAR

PINO79

Nuovo Alfista
31 Marzo 2009
8
1
4
45
no
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
a presto 1.8 turbo america
salve ragazzi vi chiedo un oò di pazienza e se per favore mi aiutate...
penso di comprare un 75 del 89, per iscriverla asi mi spiegate passo passo cosa fare ?
e la spesa quanto è?
mi è venuto all orecchio che anno aumentato gli anni mi hanno detto che deve avere 30 anni la macchina è vero?
mi date delucidazioni per favore......
grazie dell' attenzione.
 
Assolutamente non vero.
Il limite per le storiche (per ora) è rimasto invariato a 20 anni.
Ma perchè iscriverla ASI quando abbiamo la fortuna di avere il RIAR? ...potresti fare la pratica tramite Club Alfa Italia...pensaci...e in regalo avresti la tessera del nostro Club.
Per inciso, poi, ASI è aumentata nei costi e diventa sempre più prlissa nel rilascio degli attestati che, spesso, vengono anche smarriti.
...te lo dico per DUE esperienze negative consecutive!
 
sei gentilissimo, allora siccome sono ignorantissimo in materia e vedo che tu sei troppo gentile,appena mi muovo e spero vada bene l'affare che compro la 75 ti contatto cosi' mi spieghi passo passo cosa fare.......
ti terrò aggiornato e grazie ancora.
 
sei gentilissimo, allora siccome sono ignorantissimo in materia e vedo che tu sei troppo gentile,appena mi muovo e spero vada bene l'affare che compro la 75 ti contatto cosi' mi spieghi passo passo cosa fare.......
ti terrò aggiornato e grazie ancora.


A disposizione per ulteriori chiarimenti...
 
Ultima modifica:
concordo con Audace, l'iscrizione Asi è un pacco, 150 €, per la mia 75 è in corso da diversi mesi e siamo ancora in alto mare....(comunque non so come sia il Riar per le iscrizioni,meglio o peggio)
 
x Audace, volevo chiederti,prendendo una 75 turbo quanto costa il passaggio? idem per una 3.0 v6 quanto costa?
poi tu mai detto invece di asi iscriverla RIAR, che significa?
quando la macchina si iscrive riar è che agevolazioni hai? può sempre circolare?
i costi annuali quanti sono?
grazie dell attenzione...
 
Ciao Pino se vuoi posso aiutarti dicendo che se la turbo non è asi o altro come mi pare di capire l'importo è elevato tieni presente che ha parecchi kw...mi sembra passi i 500 €, idem l'assicurazione, la mia asi paga €145.00 l'anno,il bollo non lo paghi se non circoli, altrimenti sono circa 26.00€ l'anno.
Tieni presente che la turbo è molto delicata e i pezzi sono rari la manutenzione dipende molto dallo stato della macchina e da quanto la utilizzerai,la mia che esce pochissimo mi basta farle un controllo annuale,(fatto salvo le spese iniziali per sistemare alcune cose)
 
Iscrizione Alfa 75 all'ASI: 20 o 25 anni?

scusate ragazzi sono nuovo del forum se ho portate nella sezione sbagliata e c'è un'altra discussione la mia potete chiudere....ho un 75 1.6 del 1989 con 67mila km, nuova :D la vorrei iscrivere come auto d'epoca ma mi hanno detto che devono passare 25 anni... io sapevo 20...pero vabbe mi devo informare mi potete dare qualche indirizzo?....io abito in zona Pigneto tra Prenestina e Casilina....grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Iscrizione Alfa 75 all'ASI: 20 o 25 anni?

scusate ragazzi sono nuovo del forum se ho portate nella sezione sbagliata e c'è un'altra discussione la mia potete chiudere....ho un 75 1.6 del 1989 con 67mila km, nuova :D la vorrei iscrivere come auto d'epoca ma mi hanno detto che devono passare 25 anni... io sapevo 20...pero vabbe mi devo informare mi potete dare qualche indirizzo?....io abito in zona Pigneto tra Prenestina e Casilina....grazie a tutti

Assolutamente non vero.

Il limite per le storiche (per ora) è rimasto invariato a 20 anni.
Ma perchè iscriverla ASI quando abbiamo la fortuna di avere il RIAR? ...potresti fare la pratica tramite Club Alfa Italia...pensaci...e in regalo avresti la tessera del nostro Club, senza calcolare che costa meno e che le agevolazioni sono le stesse!

Per inciso, poi, ASI è aumentata nei costi e diventa sempre più prlissa nel rilascio degli attestati che, spesso, vengono anche smarriti.

...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto