Alfa 75 - 2.0 TS ASN - nero - 1991 - GO

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Davvero stupenda! L'auto più bella degli ultimi 20 anni!!! :)
 

Paolo Gatto

Alfista principiante
4 Aprile 2008
80
1
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2000
Le auto, linea e motori dovrebbero farle in base a quello che vuole la gente, non da 4 disegnatori da sballo che decidono per milioni di cittadini. Vedi molti flop... con tanto di soldi buttati al vento.
mad2.gif
 

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
ma sai in un certo senso è come dici tu, le indagini di mercato le fanno prima di lanciare un nuovo modello...
certo pero non possono stare ad accontentare milioni di italiani e i loro capricci...
chiudiamo pero qui l'OT e continuiamo a parlare di 75
 
D

damtech

Utente Cancellato
grazie mille ragazzi!

ho avuto qualche problema di carrozzeria (andare una decina di volte a Trieste è stato fatale...)... ma per il resto procede bene... pian piano ci lavoro su :)

ps: aggiornate foto e stato di servizio:

sì, sono paranoico. ed esigente. e pignolo :p

19/02/2008
-acquisto
29/02/2008
-portata a casa
-sostiuito pomello cambio (per conservare l'originale)
08/03/2008
-termostatica seminuova
-calotte seminuove
-distributori rotanti seminuovi
-cavi candela seminuovi
-smontaggio completo gruppo aspirazione, pulizia
-raccordi in gomma collettore-cassoncino d'aspirazione nuovi
-liquido lavavetri nuovo
-tubo depressione regolatore benzina nuovo
-tubi benzina nuovi
-spazzole tergicristallo nuove
-debimetro
-regolatore pressione, smorzatore pulsazioni
-iniettori
-filtro pannello
-corpo farfallato

15/03/2008
-cambio olio motore (Bardahl XTC C60 15w50)
-filtro olio nuovo
-relais ventola, servizi e interni nuovi

20/03/2008
-filtro benzina nuovo
-tubo benzina raccordo filtro nuovo
-pompa benzina
-8 candele Golden Lodge 25HLD nuove
-revisione strumentazione (cornice) e pulsantiera (pulizia contatti, lampadina posacenere)
25/03/2008
-lavaggio semi completo impianto raffreddamento
-manicotto superiore radiatore
-antigelo nuovo rosso
-cinghia alternatore e servosterzo Dayco nuove
-pulizia alettatura radiatore con aria compressa

29/03/2008
-spurgo totale circuito idroguida e olio nuovo
30/03/2008
-installata massa esterna sui gruppi ottici posteriori
-pulito lo scolo foglie sotto il parabrezza
-fascettati 1 po di cavi
04/04/2008
-sostituita pompa, ripartitore e olio freni
07/04/2008
-kit cuscinetti ruota anteriori
11/04/2008
-terminale CSC di scarico
06/2008
-olio cambio e differenziale nuovo Motul + paraolio cambio
-centrale CSC
-Motronic m1.7 (alfa 164 seconda serie) + cablaggio adattato (alfa 155), farfallato adattato, attuatore minimo, bobine e moduli
-4 ammortizzatori
08/2008
-lavaggio coppa olio con gasolio. lavaggio circuito olio con vari cambi olio. additivato leggermente con gasolio e successivamente auto plus 2024
-olio motore Bardahl XTC C60 15w/50 + filtro nuovi
-cambiati pannelli porta, altoparlanti e sistemato autoradio
-sistemato scolo otturato acqua sul coperchio baule, rimossa ruggine dal fondo del bagagliaio, verniciatura & co.
-sostituita fascetta tubo mandata scatola sterzo
09/2008
-sistemata Motronic: cavi candele e pipette nuovi, costruiti ad hoc. piastra porta bobine e moduli con relativo supporto.
-tappata presa distributore anteriore
-cavo alimentazione +vcc in zona anteriore destra, con relativa scatola
-scatola sterzo
-freni (dischi, pastiglie, tubi)
-collettori SS inox + sonda lambda LSH24
-alternatore 80a
-collaudo veicolo
Da fare:
-guarnizione farfallato nuova
-comandi climatizzazione
-masse strumentazione
-circuito recupero vapori carburante
-accendiventola
-interruttore termostatico attacco ventola da vecchio TS
-cablaggio comando ventola da vecchio TS
-cablaggio ad hoc Motronic

foto:
motore all'origine:
placeholder.png

motore con M1.7:
placeholder.png

collettori:
placeholder.png
 
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mauretto

Super Alfista
2 Marzo 2008
2,982
456
136
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
Che dire di tanto impegno.....Grande.:blink:.!!!!!
la morosa sarà sicuramente gelosa di tante cure alla tua bella 75:D:D,
se mi permetti ti consiglierei di montare una paratia contro il calore per riparare la pompa freno,sul tipo di quella montata sulle versioni turbo:rolleyes:
Complimenti ancora:p
 

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
E adesso che ci hai fatto vedere le foto di una 75 appena uscita di fabbrica, dovresti farci vedere le foto della tua!!! :lol2:
Complimenti per l'impegno, davvero un ottimo lavoro, visto da qui...
 

cerqua

Alfista principiante
12 Settembre 2008
71
0
6
65
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.0 ts
complimenti alla tua 75 ts...sono anchio un possessore di una 75 ts ans 1818..
 

cerqua

Alfista principiante
12 Settembre 2008
71
0
6
65
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.0 ts
di nuovo complimenti sono il socio cerqua.poss. di una 75 ts asn 1818.. mi piacerebbe sapere come hai fatto a mettere i distributori di accensione diversi..grazie..ciao
 

Fasco

Nuovo Alfista
2 Luglio 2008
20
0
1
40
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 ts
complimenti, una gran macchina.
La 75 è stata la mia prima macchina, comprata andando a raccogliere la frutta d'estate, è stata mia fino a quando un magnaccia (e non è una battuta) non ha pensato bene di non darmi la precedenza.
Risultato, scontro perpendicolare, telaio piegato e 75 dallo sfasciacarrozze, brutto ricordo.
Complimenti ancora.
 
D

damtech

Utente Cancellato
ragazzi grazie ancora per i complmenti e complimenti anche ai vostri mezzi!

fra 1 po toccherà alla parte di carrozzeria, subire 1 bella messa a punto :)

per la modifica ai distributori, si tratta di una modifica più radicale. è stata montata l'iniezione/accensione Motronic M1.7 in luogo della ML4.1. Tale iniezione, montata su 155 TS 8v, era capace di funzionare sia con sia senza sonda lambda (si vedano i motori AR67201 2.0 8v non cat contrapposto al AR67202 2.0 8v cat); questi ultimi per i mercati est europei. io ho comunque preferito montare la sonda e monitorare la carburazione.
questo sistema prevede: accensione statica senza distributori (libera di gestire gli anticipi come vuole, senza esesr vincolati alla posizione della spazzola, senza patri in movimento che si usurano), due doppie bobine (sistema wasted spark), 2 doppi moduli di potenza, potenziometro posizione farfalla (al posto del doppio interruttore), regolatore del minimo a doppio avvolgimento e altro ancora.

se volete altre informazioni:
Motronic M1.7 - Modifiche motore

grazie ancora! cerco di aggiornare man mano che faccio progressi :) comunque ora va già bene, farò qualche video nuovo e lo posterò su youtube

ps: per la paratia, ottimo suggerimento mauretto! ci avevo pensato quando avevo l'altro TSpark ma poi mi era uscito di mente... vedo se riesco a trovare quello della Turbo o se no me lo costruisco (è che fra poco iniziano i corsi universitari, quindi avrò molto meno tempo da dedicare a tutto :) )

lunga vita all'Alfa :)
 
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