Alfa 75 - 2.0 Twin Spark ASN - Rosso Alfa - 1992 - BA

Riferimento: Alfa 75 - 2.0 Twin Spark ASN - Rosso Alfa - 1992 - BA

Bella e sembra messa anche bene!

il sint2000, su alcune 75 un pò chilometrate soccombe il motore. Lasciatelo dove sta.

la rossa era del mio paese ,unicoproprietario sessantenne ed è stata un auto che mi affascinava sempre quando la vedevo circolare ,senza sapere che a distanza di anni dalla prima volta che l 'ho vista proprio la stessa adesso è mia

si',serve solo un lavaggio è una ceratura perchè da come si vede in foto è solo inpolverata ,perche è da 3 anni ferma

cosa mi consigli, il bardalh come dicono è buono per questi motori

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

io sulla mia twin spark vado a sint 2000 come prevede il libretto di uso e manutenzione in oltre la mia è sempre andata con quest' olio e a 144000 km nn ha mai avuto problemi.. ps. in che senso soccombe il motore..???

ci sono oli migliori adesso in giro lascialo perdere il sint 2000 io ho dovuto cambiare gli assi a camme per quell olio perche lo usato per 289000km ora sono passato al bardahl molto migliore come olio!!!!!

grazie per l' info..

significa che come l'alfa coi suoi modelli è cambiato anche l'olio. In peggio. Se 25 anni fa l'alfa consigliava il sint 2000, vuoi che magari era solo per una promozione che aveva la casa di arese, vuoi perchè era un buon olio davvero, non significa che per 2 secoli ci va solo quell'olio. Negli anni sono nate altre marche, gli oli sono diventati migliori più lubrificanti, forse è l'unica cosa che è migliorata col tempo ma neanche molto, occhio anche agli oli riciclati che prima non erano così diffusi come adesso con tutte le fantasie sui recuperi ecc...

Re: Riferimento: Alfa 75 - 2.0 Twin Spark ASN - Rosso Alfa - 1992 - BA

che gradazione usi , con il bardalh il 10 40w o altre gradazioni

Re: Riferimento: Alfa 75 - 2.0 Twin Spark ASN - Rosso Alfa - 1992 - BA

dimmi se sbaglio o hai messo un video su you tube

X