Alfa 75 2.0i twin spark '87 - canna di fucile - 98.000 km - (NO)

freebfra

Alfista principiante
28 Agosto 2013
159
23
36
46
Casale Litta
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Ciao a tutti!
finalmente sono riuscito a prendere la 75 che volevo!!! dopo aver venduto la 156 1.8 ts venerdì, sono andato sabato a vedere la 75 e oggi l'ho portata a casa!!!!! é stata comunque un'odissea, tra viaggi in treno, orari tirati che però si sono sempre incastrati alla perfezione.. sensazioni: AUTO PAZZESCA!! davvero non ci sono parole, un'elasticità di motore impressionante, sempre pronta in qualsiasi marcia, motore sempre vivo… davvero tutta un'altra auto rispetto alla pur lodevole 156. Incollata alla strada e, se guidata leggera (il primo viaggio volevo proprio gustarmelo tranquillo) i consumi sono direi molto bassi. Sono tornato da Milano a media di 90/100 con punte di 120-130 e ho consumato davvero pochissimo… insomma soddisfattismo!! a breve pubblico foto.. intanto grazie a tutti coloro che mi hanno dato preziosissimi consigli (draguno88, mauretto, condoralfa, andrea cesenatico, paolo tnt, Kaste, bobkelso, luca bs, Alfista junior e tutti gli altri).. a presto!!:D:D

Re: Finalmente presa!!! Alfa 75 2.0i twin spark '87 - canna di fucile - 98.000 k

Bell'acquisto! Metti tante foto :-D

Re: Finalmente presa!!! Alfa 75 2.0i twin spark '87 - canna di fucile - 98.000 k

finalmenteeeee .: Clap :. attendiamo le foto, ma se non ho capito male è l'auto di un poliziotto di milano ovvero quella che mi avevi già segnalato vero??
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Foto foto foto!!

Ciao a tutti, allora ecco le prime foto in anteprima ;-) ... sono un po' scure perché le ho fatte stasera appena tornato dal lavoro, ma a breve posterò foto in pieno sole e dettagliate.

file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/IMAG0020.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/IMAG0010.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/IMAG0011.jpg

file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/IMAG0013.jpg
file://localhost/Users/francescobassano/Desktop/IMAG0016.jpg

(Spero si vedano perché io vedo solo un indirizzo che rimanda al mio desktpo..)

ho comunque tantissime domande, ma la più urgente è: mi sono accorto che lo scarico è bucato (in effetti aveva un sound un po' troppo "particolare").. quindi dovrò sostituirlo. che mi consigliate?? domani mattina vado dal mio meccanico che vuole metterla sul ponte. ha già sentito che c'è da tendere un pochino la catena e vuole cambiare l'olio..

ragazzi non capisco perhcè ma non riesco a postare le foto. come devo fare? porto l'immagine qui nello spazio per il post ma non rimane nulla oppure una scritta come sopra che mi indica solo il nome del file..

Ok ora dovrei esserci. le ho caricate su ImageShack, come dicevo sono le prime, fatte ieri tornato da lavoro. qui il link

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

stamattina l'ho portata dal mio meccanico… purtroppo la prima visita non è stata delle migliori: la diagnosi prevederà dopo Pasqua una settimana di ricovero in officina.

- scarico da sostituire (ma credo che metterò il suo, a meno che per un qualche motivo non sia meglio metterne uno sportivo che mi consigliate voi..)
- giunti da sostituire
- frizione da cambiare (i dischi.. ma non ho capito bene quale sia il problema perché mi ha assicurato che comunque posso usare l'auto senza problemi)
- cambiare olio motore e olio cambio
- gommini della scatola guida da sostituire
- pastiglie freni ant e post

insomma una bella spesa.. fortuna che del mio meccanico mi fido ciecamente. persona espertissima, più di sessant'anni, per cui su questi motori e con queste meccaniche ci ha lavorato una vita.. ha parecchi cambi e ganci per cui mi ha detto che trovare i pezzi non è un problema..

Ultima modifica da un moderatore:

ciao
complimenti vvissimi per l'acquisto
la 75 è l'alfa più bella secondo me

Buon lavoro!

X