Alfa 75 2.0i twin spark '87 - canna di fucile - 98.000 km - (NO)

rieccomi.. scusate il ritardo, ma in questo periodo sono presissimo dal lavoro.. intanto vi linko nuove foto della 75.. un po' di interni, il motore..

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

venerdì mattina la porto dal meccanico e comincia il restauro.. non vedo l'ora!! come si nota già dalle foto manca il lavavetri e sono in cerca dei tasti rossi da mettere nel cruscotto, perché probabilmente sono stati sostituiti con i bianchi (fendinebbia, lunotto posteriore, quattro frecce..) devo poi correggere il colore perché pensavo canna di fucile in quanto così mi aveva detto il vecchio proprietario.. in realtà il codice della vernice dice "grigio medio metallizzato"… a breve le notizie di come procede la permanenza in officina sotto le mani esperte del meccanico..! un saluto a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sentire il tuo entusiasmo per la 75 mi viene la voglia fi acquistarla una. Ciao

vale la pena. anche per i consumi sono davvero esterrefatto. andando tranquillo arrivo a 15 al litro!! certo se schiacci.. cambia la musica.. in tutti i sensi!! ;-)
 
rieccomi.. scusate il ritardo, ma in questo periodo sono presissimo dal lavoro.. intanto vi linko nuove foto della 75.. un po' di interni, il motore..

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

venerdì mattina la porto dal meccanico e comincia il restauro.. non vedo l'ora!! come si nota già dalle foto manca il lavavetri e sono in cerca dei tasti rossi da mettere nel cruscotto, perché probabilmente sono stati sostituiti con i bianchi (fendinebbia, lunotto posteriore, quattro frecce..) devo poi correggere il colore perché pensavo canna di fucile in quanto così mi aveva detto il vecchio proprietario.. in realtà il codice della vernice dice "grigio medio metallizzato"… a breve le notizie di come procede la permanenza in officina sotto le mani esperte del meccanico..! un saluto a tutti.

Ciao! Purtroppo non si vedono devi incollare il link al tuo profilo. :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! Purtroppo non si vedono devi incollare il link al tuo profilo. :D

uh.. in che senso? a quale profilo? il link precedente andava bene.. provo questo, che avevo già pubblicato. a destra dovrebbero esserci quelle nuove..


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
uh.. in che senso? a quale profilo? il link precedente andava bene.. provo questo, che avevo già pubblicato. a destra dovrebbero esserci quelle nuove..


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Complimenti ha bisogno solo di piccoli particolari per essere perfetta:)
se ti interessano posseggo il tasto fendi e il tasto hazard originali arancio e NUOVI!
contattami tramite PM se ti interessano :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, riprendo ora appena tornato dal meccanico.. i lavori sono quassi ultimati.. ma.. c'è un ma!! il meccanico ha visto che la cuffia in gomma del cambio, (quella sottoscocca, non so come si chiami..) è da cambiare, ma non riesce a trovare il pezzo.. qualcuno ne ha o saprebbe indicarmi un ricambista in zona varese o novara che ce l'abbia?? altra cosa.. ha cambiato la frizione, ma ha visto che, parole sue: "gira a metà".. per cui, avendo visto che è già stata registrata tutta, mi ha detto che potrebbe essere la pompa e che è un lavoraccio perché deve passare per il cruscotto ed è in un punto proprio fetente.. spero comunque per venerdì di averla e di dare notizie!! :decoccio:
 
Ciao Freebfra..proprio bella questa 75..tenuta bene..complimenti per l'aquisto,
alla fine hai trovato e anche abbastanza velocemente..sembra seminuova,
con carrozzeria, interni e motore a posto hai già una base ottima per non spendere
una fortuna in ripristini, le altre cose che stai sistemando sembrano più che
altro normale manutenzione.

Ps.: sulla frizione che non stacca bene (il pedale ha solo una parte di corsa utile e non basta)
perchè i gommini di uno dei due cilindri idraulici non fanno bene tenuta (nel caso si cambia
i clindro/pompa sul pedale o quello/ripetitore sulla frizione) o perchè si fa fatica a spurgare bene
il circuito dall'aria ci sono delle discussioni qui sul forum con qualche alternativa su come fare lo spurgo..
se le trovi poi puoi scambiare le idee con il meccanico (magari sa già tutti i trucchi ma
non si sa mai, anche qui sul forum vaghi ricordi avevo visto qualche dritta originale :)
Con un po'di fortuna sistemata la corsa del pedale frizione potrebbe migliorare
anche l'innesto delle marce senza altri lavori..

Buon divertimento!
 
sicuramente il meccanico lo sa e probabilmente non è questo il caso, pero quando si spurga la frizione, spesso non si spurga alla perfezione e schiacciando a fondo non si stacca bene la frizione, a volte usandola un po va a posto
 
Complimenti Fra, è Nuova cazzarola...

spero di incrociati per le strade tra Lombardia e Piemonte... Meravigliosa Alfa 75...

per l'olio ti consiglio a priori il 10W-60 Shell Helix Ultra Racing, mentre per quando riguarda la marmitta opterei per un CSC sportivo completo, sentirai che sound.


che dire, hai un entusiasmo e una passione davvero invidiabile. Tienici aggiornati su questa 75.
 
anche a me piacerebbe comprare una alfa 75 ma la versione 1985/86 a carburatori per intenderci la versione con volante con razze in metallo ne ho vista una 1.6 con meno di 40000 km, oppure una alfa 90 stesso periodo, mi piacerebbe come auto d'epoca esclusivamente per gite domenicali e per raduni ma credo che a Palermo non ci siano club che organizzano eventi.

 
X