Ritirata ieri … i lavori fatti sono stati, per adesso:
- frizione nuova, con anche pompa che alla fine, credo dopo non poche difficoltà, è stata sostituita..
- scarico completo: per questo ho preso un imasaf, in pratica quello suo originale.
- giunti albero di trasmissione nuovi
- tagliando completo filtri aria, olio benzina, cambio olio motore e olio cambio.
- cinghie in gomma cambiate (erano molto usurate)
- convergenza
questi erano i più urgenti e devo dire che adesso è, se possibile, ancora più fluida da guidare. gli innesti del cambio sono precisi, il motore sembra davvero "respirare" molto meglio (aggiunto anche un additivo speciale per lubrificare), poi, sarò solo una sensazione ma mi sembra ancora più sprintoso.. sfiori l'acceleratore e in un attimo sei a 90 km/h..
ora, settimana prossima, ordino le sospensioni. da cambiare soprattutto i giunti alla base perché, soprattutto a sx sono usurati. come già il meccanico mi ha detto lo si sente molto quando si sterza a dx, si sente come un toc toc toc di qualcosa che tocca la sospensione (almeno quella è la sensazione). comunque siamo già d'accordo di ordinarle e una mattina che lui può sostituisce giunti, cuffie e ammortizzatori. ora la domanda è: quali prendere?? lui mi aveva fatto qualche nome qualche settimana fa, prima di iniziare il lavoro. ricordo avesse nominato i kayaba e qualche altro. premetto che non voglio un assetto né più basso né troppo rigido. non farò drift o altre spericolatezze. voglio trattarla bene e godermela anche in prestazioni ma senza sollecitare troppo la meccanica o rischiare. d'altra parte vorrei che le buche e le irregolarità venissero sul serio ammortizzate (adesso si sentono bene!!) e che il non ci fossero troppi rollii e beccheggi.. insomma, che mi consigliate??.: sgrat :.
- frizione nuova, con anche pompa che alla fine, credo dopo non poche difficoltà, è stata sostituita..
- scarico completo: per questo ho preso un imasaf, in pratica quello suo originale.
- giunti albero di trasmissione nuovi
- tagliando completo filtri aria, olio benzina, cambio olio motore e olio cambio.
- cinghie in gomma cambiate (erano molto usurate)
- convergenza
questi erano i più urgenti e devo dire che adesso è, se possibile, ancora più fluida da guidare. gli innesti del cambio sono precisi, il motore sembra davvero "respirare" molto meglio (aggiunto anche un additivo speciale per lubrificare), poi, sarò solo una sensazione ma mi sembra ancora più sprintoso.. sfiori l'acceleratore e in un attimo sei a 90 km/h..
ora, settimana prossima, ordino le sospensioni. da cambiare soprattutto i giunti alla base perché, soprattutto a sx sono usurati. come già il meccanico mi ha detto lo si sente molto quando si sterza a dx, si sente come un toc toc toc di qualcosa che tocca la sospensione (almeno quella è la sensazione). comunque siamo già d'accordo di ordinarle e una mattina che lui può sostituisce giunti, cuffie e ammortizzatori. ora la domanda è: quali prendere?? lui mi aveva fatto qualche nome qualche settimana fa, prima di iniziare il lavoro. ricordo avesse nominato i kayaba e qualche altro. premetto che non voglio un assetto né più basso né troppo rigido. non farò drift o altre spericolatezze. voglio trattarla bene e godermela anche in prestazioni ma senza sollecitare troppo la meccanica o rischiare. d'altra parte vorrei che le buche e le irregolarità venissero sul serio ammortizzate (adesso si sentono bene!!) e che il non ci fossero troppi rollii e beccheggi.. insomma, che mi consigliate??.: sgrat :.