Ciao freebfra, il motore è tutto in alluminio, non misto blocco ghisa - testa alluminio,
i componenti dilatano in modo simile con la temperatura per cui meccanicamente
e di guarnizione testata il motore non soffre particolarmente a girare più freddo,
però come hanno detto sopra potrebbe rendere un filo meno e ingrassare la miscela
(magari consumi aumentati e candele un po' imbrattate)..
..daccordo come dice il tuo meccanico non è grave..
..se in inverno prevedi di usarla abbastanza spesso e magari fare anche qualche
viaggetto un po' lungo, oltre al motore valuterei anche la componente umana,
perchè se ti si gelano piedi e mani perchè il riscaldamento scalda poco
o fatichi a sbrinare/asciugare i vetri dalla condensa e allora guidi male..
in tal caso rimandare di un anno la spesa del termostato sarebbe un finto risparmio..
i componenti dilatano in modo simile con la temperatura per cui meccanicamente
e di guarnizione testata il motore non soffre particolarmente a girare più freddo,
però come hanno detto sopra potrebbe rendere un filo meno e ingrassare la miscela
(magari consumi aumentati e candele un po' imbrattate)..
..daccordo come dice il tuo meccanico non è grave..
..se in inverno prevedi di usarla abbastanza spesso e magari fare anche qualche
viaggetto un po' lungo, oltre al motore valuterei anche la componente umana,
perchè se ti si gelano piedi e mani perchè il riscaldamento scalda poco
o fatichi a sbrinare/asciugare i vetri dalla condensa e allora guidi male..
in tal caso rimandare di un anno la spesa del termostato sarebbe un finto risparmio..
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