Alfa 75 3.0 V6 America Minichamps 1:43

ScatmanBoy

Alfista principiante
27 Luglio 2008
176
2
19
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ragazzi, ecco il mio modellino della 75 3.0 V6 America della Minichamps........mi è stato regalato per il mio compleanno da un amico alfista e io l'ho ricevuto con immenso piacere! E' veramente ben fatto per la sua scala, lodi sopratutto ai cerchi Speedline! qui di seguito posto le foto (non so se le ho ridotte nella maniera giusta); vi accorgerete che l'unica cosa che stona veramente è lo scarico posteriore che è in posizione assolutamente sbagliata e troppo grosso.....ma tentare di rimediare forse farei peggio, per cui mi sa che lo lascierò com'è o al massimo cambierò il tubo....

prima immagine: Ho già aggiunto, stamattina, la targa anteriore, che la migliora non poco:

placeholder.png


L'interno: notate la chicca, la strumentazione arancione!
placeholder.png


L'anteriore (in queste foto i difetti di verniciatura son amplificati, ma vi assicuro che dal vivo sono molto meno in evidenza):
placeholder.png


il posteriore di 3/4, si notano i fanali completamente rossi, mentre andrebbero verniciati coi colori della prima serie (altra modifica che farò) in quanto dentro c'è la strumentazione arancio..... a essere pignoli, anche la mascherina anteriore, per questo fatto, andrebbe cambiata..... potete comunque notare lo scarico abnorme:
placeholder.png


Da sopra, col tettuccio:
placeholder.png


Il lato, con il tipico profilo perfettamente reso:
placeholder.png


E infine, il posteriore di nuovo, al quale aggiungerò la targa dopo aver verniciato i fari:
placeholder.png


Non è esente da difetti, ripeto, ma lo considero comunque un gran bel modellino, dato che è stato anche una completa sorpresa riceverlo, nonostante il mio amico conoscesse da tempo la mia passione per la 75 e le alfa in generale!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto bella...quando farai le modifiche ricordati le foto....

Ciao
 
davvero ben fatta la piccolina:)
 
Non male...ovvio che la foto ravvicinata evidenzia qualche imperfezione, ma nel complesso è un bel pezzo!
 
Molto bello! Soprattutto a fronte del Burago d'epoca che mi sono preso io :mad: ma non ho resistito... E' anche numerato, 1 di 1008, mica male!
 
Io sono appassionato di modellismo in scala 1:43.. e da possessore di questa macchina, avrei sempre voluto avere il modellino..
la maggior parte dei miei modellini sono quelli da edicola pagati pochi €.. certo che spendere circa 30€ per un modellino del genere con molte (troppe) imperfezioni, non le spenderei mai!
Logicamente se me lo dovessero regalare lo terrei con la massima cura come faccio con tutti gli altri!
:decoccio::decoccio:
 
ecco le modifiche....... verniciatura dei fanali, targa e sostituzione dello scarico. Scusate per la luminosità pessima, son fatte di sera con luce artificiale ma non ho avuto altri momenti liberi purtroppo! Si vede che la modifica è "artigianale", ma non è venuta male e dal vivo rende molto meglio, l'unica cosa forse non tanto bella è il bianco della retro che....in realtà è rosa!

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
nessuno che mi commenta il lavoro? :D
 
che dire...il risultato è ottimo!!complimenti!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto