Allora ragazzi, l'abbassamento del livello del liquido di raffreddamento non dipendeva dalle guarnizioni delle teste ma una banale perdita del radiatore in alluminio... ora il problema è che detto radiatore (fatto fare appositamente maggiorato da uno specialista del nord Italia, mi pare Veneto) non è riparabile.
Nel senso che provato a saldare l'angoletto incriminato, rimesso sotto pressione perde da un'altra parte: segno o di cattiva qualità del materiale o di non perfetta realizzazione...
Morale della favola ora la macchina è ferma in officina in attesa di trovare un altro radiatore giusto!
Altra cosa... ho notato un trasudo d'olio dalla pompa del servosterzo... sarà qualche gommino o è da cambiare pure quella??
Nel senso che provato a saldare l'angoletto incriminato, rimesso sotto pressione perde da un'altra parte: segno o di cattiva qualità del materiale o di non perfetta realizzazione...
Morale della favola ora la macchina è ferma in officina in attesa di trovare un altro radiatore giusto!
Altra cosa... ho notato un trasudo d'olio dalla pompa del servosterzo... sarà qualche gommino o è da cambiare pure quella??