Alfa 75 3.0 V6

Allora ragazzi, l'abbassamento del livello del liquido di raffreddamento non dipendeva dalle guarnizioni delle teste ma una banale perdita del radiatore in alluminio... ora il problema è che detto radiatore (fatto fare appositamente maggiorato da uno specialista del nord Italia, mi pare Veneto) non è riparabile.
Nel senso che provato a saldare l'angoletto incriminato, rimesso sotto pressione perde da un'altra parte: segno o di cattiva qualità del materiale o di non perfetta realizzazione...
Morale della favola ora la macchina è ferma in officina in attesa di trovare un altro radiatore giusto!
Altra cosa... ho notato un trasudo d'olio dalla pompa del servosterzo... sarà qualche gommino o è da cambiare pure quella??
 
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Allora ragazzi, l'abbassamento del livello del liquido di raffreddamento non dipendeva dalle guarnizioni delle teste ma una banale perdita del radiatore in alluminio... ora il problema è che detto radiatore (fatto fare appositamente maggiorato da uno specialista del nord Italia, mi pare Veneto) non è riparabile.
Nel senso che provato a saldare l'angoletto incriminato, rimesso sotto pressione perde da un'altra parte: segno o di cattiva qualità del materiale o di non perfetta realizzazione...
Morale della favola ora la macchina è ferma in officina in attesa di trovare un altro radiatore giusto!
Altra cosa... ho notato un trasudo d'olio dalla pompa del servosterzo... sarà qualche gommino o è da cambiare pure quella??

manicotto da sostituire, lo fa pure la mia, se continui così ti ritrovi con il serbatoio vuoto?
 
Magari il manicotto, il radiatore.. piccola perdita, evidente solo sotto pressione oppure quando tiri tanto e per lunghi tratti!
 
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