Queste sono prove che faccio da solo. Questa modifica all'aspirazione- ho toccato con mano (perche' queste sono cose che puoi toccare con mano solo se fai prove su prove ed sperimenti) - non va... Credo perche' il vantaggio teorico dato dal maggior diametro del nuovo imbocco dell'airbox e l'ulteriore apporto d'aria data dal secondo tubo inferiore è vanificato dalla interferenza dei due flussi d'aria (quello orizzontalle da davanti e quello verticale da sotto) e soprattutto dal venir meno della presa diretta garantita dal precedente tubo di collegamento airbox/frontale della vettura. A livello stechiometrico l'apposito strumento (l'air fuel gauge) non a caso indica un ingrassamento della carburazione. Il contrario di quello che accade quando la modifica e' efficace. Quando si migliora la carburazione smagrisce e occorre ingrassare... Qui invece bisognerebbe togliere benzina con la mappa... Cosa che ovviamente non faro'. Prima voglio rimetterci l'Apollo direttamente collegato con il frontale e alla fine fare la mappa finale in tale configurazione.. Che e' stata la migliore: cammes Stella e filtro Apollo K&N. Il tutto ora con il rapporto giusto.
Potrei infine fare probabilmente l'ultima rullata al banco frenato e poi ritirarmi a goderla come per tanti anni non ho potuto fare!
Potrei infine fare probabilmente l'ultima rullata al banco frenato e poi ritirarmi a goderla come per tanti anni non ho potuto fare!