Alfa 75 America

• Autore discussione Autore discussione AM000LE
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

AM000LE

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono nuovo iscritto e chiedo un parere a chi ne sa più di me.
Ho una GTV 2.0 V6 TB del 1996, da che mi piace tantissimo, ma sto pensando di cambiarla; i motivi sono:
- ridurre il n° di auto in famiglia (ne abbiamo 4 e siamo in 2 + la bimba di 2 anni!);
- avere una macchina con 4 porte e un bagagliaio decente (la famiglia è aumentata...);
- avere una macchina sportiva ma non dovermi svenare quando arriva l'assicuratore o la scadenza del bollo (500 Euro all'anno di bollo!);
- avere una macchina che nel tempo non perda valore, o quantomeno non in modo esagerato.
Amici e conoscenti mi dicono di tenere duro per altri 4 anni che poi la mia GTV supera i 20 anni e si riducono i costi e che adesso è il momento in cui posso realizzare il minimo possibile, ma nel frattempo mi partono altri 2000 Euri di bolli.
A fronte di tutto ciò, mi sta accarezzando l'idea di trovare una 75 America. Cosa ne pensate? Ed eventualmente, 3.0 V6 o 1.8 Turbo?
Ringrazio fin d'ora chiunque di Voi voglia aiutarmi a dipanare i miei dubbi.
Davide:confused:

Mah guarda,purtroppo i conti li devi far tornare tu e quindi in questo frangente non mi sento di darti consigli... al limite puoi fermare le scartoffie e le tasse per il Gtv per questi 4 anni dopodichè effettivamente i costi calano drasticamente. Per la 75 dipende da come è il tuo stile di guida e cosa intendi farne. Da usare spesso e far strada il 3.0 è probabilmente più affidabile e godibile,la Turbo è aggressiva e nervosa ma necessita di molte "coccole". Io ho una Turbo America,è divertente... consuma uno sproposito,è comoda... io la uso poco e per "correre" quindi l'ho presa spartana e leggera quindi niente clima e niente servosterzo. Se hai intenzione di usarla parecchio valuta questi 2 accessori...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
COncordo: per divertirsi 1800 turbo america. Ne ho anche io una del 1989 (nera pero') ed e' estremamente divertente ed aggressiva. Certo consuma....e molto.

mi accodo anch'io 75 turbo america in garage..ma non è un auto per tutti i giorni......io (parere personale) le america non le prenderi in considerazione per usarla come auto quotidiana...