alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

aarduino

Alfista principiante
3 Dicembre 2017
53
10
9
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1.8ie
Altre Auto
alfetta 1800 1987
buonasera , scusatemi ma non sono molto esperto con il pc . HO UN PROBLEMA CON LA MIA 75 18 IE 1991.Vi racconto tutta la storia, mi viene regalata abbastanza tenuta bene pero' mi dice che la macchina non a corrente alle candele e dopo averci messo mano piu' di un elettrauto il problema non e' stato risolto ,dico va bene la prendo ugualmente pago solo il passaggio ,la porto da un elettrauto vicino casa dopo un anno non e' riuscito a trovare il problema ,sempre per conoscenza la porto da un'altro elettrauto il quale sembra trovare la strada giusta :dopo aver controllato bobina, quadro chiave , sostituisce il sensore giri, ma non e' quello si accorge che montava la centralina della ts , allora prendo su eby quella giusta 261200063 ma mi dice che stando parecchio senza corrente non si riattiva puo' essere e ancora siamo come all'inizio e' da due anni non ne posso piu' aiutooo grazie
 
Le prime alfa che avevano il code se stavano ferme alcuni mesi perdevano la memoria e bisognava reimpostare il codice co i pedali mi sembra. Le 75 credo non abbiano il code, comunque penso che far partire un auto come la 75 non sia molto difficile per uno che sappia ragionare e abbia buone basi di elettrotecnica
 
ciao, ma che tu sappia che ha il codice nella chiave ?
 
Su questo tipo di elettronica è difficile che mancando l'alimentazione il processore si 'dimentichi' il programma.e non ha ancora alcun tipo di code ,anzi,magari informati se la vettura potesse avere avuto un antifurto che è stato levato e magari non hanno ripristinato correttamente i collegamenti? quanti km ha?ad ogni modo poteva funzionare anche una centralina Motronic della Ts,magari non troppo bene,ma almeno in moto ci deve andare.
 
ciao, ma che tu sappia che ha il codice nella chiave ?
non penso che ci sia qualche 75 con il code, le auto che anno il code hanno la spia, quando si gira la chiave, dopo poco si spegne la spia,
con la 75 penso che avendo lo schema elettrico, ragionando e vedendo i segnali che arrivano alla centralina con un oscilloscopio, si dovrebbe riuscire a fare qualcosa
 
buonasera , scusatemi ma non sono molto esperto con il pc . HO UN PROBLEMA CON LA MIA 75 18 IE 1991.Vi racconto tutta la storia, mi viene regalata abbastanza tenuta bene pero' mi dice che la macchina non a corrente alle candele e dopo averci messo mano piu' di un elettrauto il problema non e' stato risolto ,dico va bene la prendo ugualmente pago solo il passaggio ,la porto da un elettrauto vicino casa dopo un anno non e' riuscito a trovare il problema ,sempre per conoscenza la porto da un'altro elettrauto il quale sembra trovare la strada giusta :dopo aver controllato bobina, quadro chiave , sostituisce il sensore giri, ma non e' quello si accorge che montava la centralina della ts , allora prendo su eby quella giusta 261200063 ma mi dice che stando parecchio senza corrente non si riattiva puo' essere e ancora siamo come all'inizio e' da due anni non ne posso piu' aiutooo grazie
Ehm... secondo me serve il terzo elettrauto, magari prossimo alla pensione....;)

Comunque non è possibile lasciare ferma un'auto per tutto quel tempo, se uno non è in grado di risolvere in tempo breve, dovrebbe informarsi e consigliarti dove andare...

Se non ricordo male i primi CODE sono stati montati su 156...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Non voglio dirti una cagata ma che ricordi le 75 avevano delle cablature lato passeggero interno dietro la moquette se non erro portano corrente di solito se le stacchi o muovi le matasse dei fili in quella zona e le guardi , sono maschio e femmina , alcuni maschi si surriscaldavano e si stringevano la vettura non partiva piu' .....un cacciavite le apri le colleghi e la vettura per magia ripartiva .....poi magari e' altro ....code sulla 75 non esisteva , centraline mai cambiate....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
La 75 non aveva nessun "code"
In compenso aveva cavi e connettori....
Parti dalle candele con cavi nuovi
Batteria e controlla i percorsi
dell'alimentatore.
 
magari non arriva l alimentazione da qualche parte, con lo schema elettrico si puo controllare le cose piu importanti senza troppa fatica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera e grazie a tutti ,comunque fino alla centralina e' tutto ok arriva corrente ,provando con le masse funziona anche la pompa benzina , funziona anche il sensore giri messo nuovo, il problema e' dopo la centralina ,avevo chiesto il cod chiave perche' la chiave non c'era e l'ho duplicata con la serratura della portiera .