alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Sì ma con quel problema non gira pompa benzina...ci va un meccanico con schema elettrico in mano ha 4 cavolate la 75....
Non voglio dirti una cagata ma che ricordi le 75 avevano delle cablature lato passeggero interno dietro la moquette se non erro portano corrente di solito se le stacchi o muovi le matasse dei fili in quella zona e le guardi , sono maschio e femmina , alcuni maschi si surriscaldavano e si stringevano la vettura non partiva piu' .....un cacciavite le apri le colleghi e la vettura per magia ripartiva .....poi magari e' altro ....code sulla 75 non esisteva , centraline mai cambiate....
 
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Prova a dirgli all'elettrauto che nel vano motore dove ci sono i relè se inverti non mi ricordo quali sembrano uguali ma in realtà la macchina non parte perché mi è successo a me, li ho tolti non mi ricordo per fare cosa poi li ho rimessi perché esteticamente tutti uguali e non venivo più a capo...
buonasera, a tutti per quanto riguarda il rele' nono abbiamo provato , ma il motorino gira normale come giri la chiave oppure togliendo il rele' e facendo ponte con un filo il motorino gira il rel'e intendo quello nel vano motore sulla destra che rimane dietro il portaoggetti , per i cablaggi non lo so perche' li dove mi dici dovrebbe essere dove alloggia la centralina ed e' tutto smontato per controllare se arrivava corrente e sostituire la centralina
 
buonasera, a tutti per quanto riguarda il rele' nono abbiamo provato , ma il motorino gira normale come giri la chiave oppure togliendo il rele' e facendo ponte con un filo il motorino gira il rel'e intendo quello nel vano motore sulla destra che rimane dietro il portaoggetti , per i cablaggi non lo so perche' li dove mi dici dovrebbe essere dove alloggia la centralina ed e' tutto smontato per controllare se arrivava corrente e sostituire la centralina
Scusa motorino gira e fino li ci siamo , giri e non parte ok ?
Pompa benzina gira ? Hai provato la pressione a cui spinge ? Corrente alle candele arriva ? Scollegato un cavo per vedere se la scintilla arriva ? Provato con l' etere a vedere se parte ?

Perché se avessi in giro un 75 da due anni che non parte mi sparo nei coglioni ...
 
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L' elettrauto dalle mie parti si occupa più di antifurti autoradio e lampadine,ormai sono cambiati i tempi,sono meccatronici... elettrauto è una specie in via di estinzione...non esiste il meccanico che non conosce l'elettronica con le auto di oggi.
l elettrauto si occupa piu della parte elettrica, rispetto a un meccanico
 
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Esattamente,un professionista parte da lì come dici tu e non si può non arrivare al problema.
Scusa motorino gira e fino li ci siamo , giri e non parte ok ?
Pompa benzina gira ? Hai provato la pressione a cui spinge ? Corrente alle candele arriva ? Scollegato un cavo per vedere se la scintilla arriva ? Provato con l' etere a vedere se parte ?

Perché se avessi in giro un 75 da due anni che non parte mi sparo nei coglioni ...
 
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Esattamente,un professionista parte da lì come dici tu e non si può non arrivare al problema.
:) Non so te ma se avessi un cliente che non gli risolvo un problema in due anni credo di sprofondare nella vergogna ...forse cambierei lavoro ....da me già 2gg sono troppi
 
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Scollegato un cavo per vedere se la scintilla arriva ? Provato con l' etere a vedere se parte ?

Ci sono ancora dei passi intermedi:
C'e' il positivo sulla bobina? ci sono gli impulsi sull'altro polo della bobina?..... e così via a ritroso..
Andare a tentativi e' difficile assai se non hai c.... fortuna.
 
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L' elettrauto dalle mie parti si occupa più di antifurti autoradio e lampadine,ormai sono cambiati i tempi,sono meccatronici... elettrauto è una specie in via di estinzione...non esiste il meccanico che non conosce l'elettronica con le auto di oggi.
Bravo ed io cosa ho detto? Serve un elettrauto specifico e "datato"....

I meccatronici hanno una preparazione "tuttologa", dipende molto da come vedi il bicchiere, io lo vedo mezzo vuoto....
I meccatronici conoscono la meccanica ma quasi nessuno revisiona più un motore o un cambio o conoscono a menadito l'elettronica e le logiche delle centraline ma non sanno giuntare un cavo...

Qui innanzitutto serve qualcuno che sappia dove sono dislocati i vari componenti e non vagamente, la 1,8 IE ad esempio non è la TS che ha i famosi relè che si sfilavano e che erano non invertibili perchè ad esempio uno aveva ub diodo all'interno...;)

Ma soprattutto il professionista abbia la volontà di risolvere il problema, capisco che sia un intervento procastinabile ma due anni sono veramente tantini e gli elettrauto "senior" rischiano l'estinzione....:p
 
Magari c’è un negativo non ben collegato o staccato...,farei pescare la pompa da un canestro,magari di quelli semitrasparenti,tanto per vedere quanta ne arriva.la pompa è quella più semplice da testare e se è vecchiotta è poco utilizzata è la più papabile come guasto.
Per il discorso elettrauto,se è un’elettrauto serio,qui da noi ripara problemi elettrici/elettronici,cambia batterie,lampadine,candele e sensori in genere,monta gli impianti di condizionamento,i webasto sui camion e a volte prepara le derivazioni elettriche per i ganci da traino auto.Sicuro non rifa’teste ne cambia boccole o cuscinetti.
Il meccanico che fa tutto (adesso meccatronico)va bene sulle macchine nuove (forse...perché sui nuovi componenti di adesso si cambia e non si ripara,chiedete per conferma a chi ha i dsg di certe auto tedesche..),o devi avere veramente la fortuna di trovarne uno che ha passione e ci si butta o uno d’esperienza che conosce già le possibili problematiche.
Capisco che non è semplice
 
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