alfa 75 carburatori problemi spie quadro strumenti

marco993

Nuovo Alfista
10 Agosto 2019
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.8 carburatori
ciao a tutti, mi presento, mi chiamo marco e sono un appassionato di auto alfa romeo, in particolare di quelle storiche, soprattutto la 75 che è un modello a cui sono molto affezionato perchè nella mia famiglia ne abbiamo avute 3, ora ho preso da poco una 1.8 a carburatori del 1988 nella rara versione "intermedia" tra la prima e la seconda serie, colore grigio verde, la sto sistemando un po' alla volta, ora stavo cercando di risolvere i problemi elettrici, finora ho messo a posto diverse cose ma ce n'è una in particolare che non riesco a venirne a capo, è un problema che ha manifestato circa una settimana dopo che l'ho portata a casa, ormai circa 3 mesi fa, e da allora l'auto non è mai stata usata dato che la sto ripristinando, il problema è che quando giro la chiave non mi si accendono le lucine rosse nel quadro strumenti che sarebbero le spie della pressione olio e temperatura acqua, quando si gira la chiave dovrebbero accendersi per qualche secondo per poi spegnersi ma non lo fanno, anzi a dire la verità circa 1 volta su 100 che giro la chiave funzionano ma le altre volte no, ho già controllato tutti i cavi delle masse sotto il cruscotto e nel vano motore e pulito i contatti, ma non ho risolto, spero che magari qualcuno di voi abbia la soluzione, intanto vi ringrazio per l'attenzione
 
potrebbe essere la centralina ARC che si trova sotto al cassettino del cruscotto,si brucia un transistor e la centrale non funziona più,purtroppo a seconda del modello e dell'allestimento sono diverse come gestione e come casa costruttrice,ci sono specialosti in grado di ricondizionarle