Alfa 75 con aria condizionata originale influisce su erogazione e prestazioni?

freebfra

Alfista principiante
28 Agosto 2013
159
23
19
45
Casale Litta
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Ciao a tutti, domanda bruciapelo:
il climatizzatore su alfa 75 2.0 twin spark (suo originale, con tanto di targhetta posteriore sul cofano) che influenza ha sulle prestazioni? da acceso, ok, si sa che l'auto perde qualche cavallo, ma da spento ha una sua incidenza lo stesso? anche solo per il peso? oppure non è nulla e influisce solo se lo si accende? sto puntando una 75 che ne è provvista. tenuta bene, ma con questa particolarità tenete conto che a me me ne frega niente di avercelo. se lo uso lo uso mezz'oretta quel giorno di luglio che non si respira e basta. ma posso tranquillamente fare a meno se mi toglie agilità ed erogazione.

grazie a tutti!!
 
Re: Alfa 75 con aria condizionata originale influisce su erogazione e prestazion

Ciao a tutti, domanda bruciapelo:
il climatizzatore su alfa 75 2.0 twin spark (suo originale, con tanto di targhetta posteriore sul cofano) che influenza ha sulle prestazioni? da acceso, ok, si sa che l'auto perde qualche cavallo, ma da spento ha una sua incidenza lo stesso? anche solo per il peso? oppure non è nulla e influisce solo se lo si accende? sto puntando una 75 che ne è provvista. tenuta bene, ma con questa particolarità tenete conto che a me me ne frega niente di avercelo. se lo uso lo uso mezz'oretta quel giorno di luglio che non si respira e basta. ma posso tranquillamente fare a meno se mi toglie agilità ed erogazione.

grazie a tutti!!

Alla questione agilità ti rispondo con una domanda: secondo te, avere l'impianto di climatizzazione modifica il comportamento di un'auto?!?!?!?!?!?!?!
Alla questione prestazioni, ok quando è acceso, 5 cv minimo te li ruba, parlando in modo sempice, a clima attivo senti che l'auto "va meno". e lo senti di più in quanto trattasi di benzina aspirato con picco di coppia in alto. A climatizzatore spento non vi è lo sforzo del compressore, differenza che si sente attaccando e staccando il climatizzatore... Da spento, i cavalli li hai tutti......
 
Re: Alfa 75 con aria condizionata originale influisce su erogazione e prestazion

;-) in effetti ho scritto agilità ma intendevo dire la fluidità di erogazione anche da spento, se cioè, a livello di prontezza del motore fosse lo stesso. comunque la cosa importante è che, come mi dici alla fine, da spento l'erogazione sia invariata..
 
Re: Alfa 75 con aria condizionata originale influisce su erogazione e prestazion

;-) in effetti ho scritto agilità ma intendevo dire la fluidità di erogazione anche da spento, se cioè, a livello di prontezza del motore fosse lo stesso. comunque la cosa importante è che, come mi dici alla fine, da spento l'erogazione sia invariata..

Da spento non sforza il compressore. Non toglie potenza.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 con aria condizionata originale influisce su erogazione e prestazion

il peso un po' influisce, ma non in maniera cosi eccessiva. quando è acceso sicuramente la perdita di potenza si sente.