Alfa 75, dubbi registri storici, reperibilità ricambi nel tempo

Robert K

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2017
21
7
4
50
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.800
Ciao ragazzi, sto valutando per la fine di quest anno l acquisto di una 75 TS o 1.8 seconda serie da tenere come auto storica.
Vorrei chiedere delle delucidazioni in merito alle iscrizioni auto storiche ed alla reperibilità ricambi.

In particolare volevo capire se iscrivendola Asi si poteva usare anche per passeggiate private o si è obbligati a partecipare solo ai raduni, inoltre è vero che si può iscrivere Asi solo la 2000 o le turbo?
Per quello che riguarda la manutenzione, siccome non ho mai avuto auto così datate, sarà fattibile per i prossimi 10/20 anni reperire ricambi per quest auto? Ci sono meccanici specializzati?
Perchè a volte sento fare storie per auto molto più recenti sentendo dire che si fa fatica a trovare i ricambi!

Vivo tra Torino e Milano, potreste indicarmi qualche officina in tal senso? Grazie per la chiacchierata
 
Ciao, io ne ho avute tre però come ricambi oggi vedo che se li fanno pagare cari anche perché nelle demolizioni ormai non se ne vedono più
 
Io ho già avuto una 75 però all epoca, 15 anni fa, era solo una macchina con qualche anno alle spalle e niente di più. Sono molto legato a questa vettura ed al marchio Alfa Romeo e decidendo di riacquistarla vorrei capire meglio queste cose.
Perchè se è un problema mantenere in esercizio una 75 come fanno quelli che hanno le auto ben più datate che si vedono ai raduni?? C'è qualcosa che non torna. Chi ha una Spider, una Gtv, una Alfetta (che meccanicamente è come una 75) una Giulietta '60 come fa per la manutenzione??
 
Mantenere in esercizio una 75, non é un problema.
Dipende molto dalle condizioni in cui é, quando tu la acquisti.