Alfa 75 - stop posteriori non si accendono.

d4n

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2009
28
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2000 ts
Salve a tutti,

ho un nuovo problema sulla mia Alfa 75 che stavolta un po mi preoccupa.
Ieri all'improvviso quando premo il pedale del freno si accende sull ARC la spia degli STOP quasi sempre insieme a quella dell'usura dei pattini freni e livello liquido freni.

Pensando ad una lampadina guasta mi sono fermato e ho controllato il funzionamento.
Con mio stupore entrambe le luci degli stop non si accendono più!
Ho controllato le lampadine e sono buone,mi sono catapultato sul manuale ed ho controllato anche il fusibile ed anche quello è buono.
Pensando fosse collegato ho rabboccato il liquido dei freni,che effettivamente era sotto il minimo.
Ma niente entrambe le spie si accendono ogni volta che vado a frenare e gli stop non funzionano.
Credo che controllerò l'interruttore sul pedale,ma sinceramente non so dove si trova. Avete avuto problemi simili?

Inoltre da quando l'ho comprata la spia del livello lavavetri e del livello liquido raffreddamento,appeno do la frima accelerata si accendono e non si spengono più.
Ovviamente i liquidi li ho controllati.
La cosa che più mi preme ora è di far funzionare gli stop poi spegnere l'albero di natale (ARC) viene in secondo luogo.
Grazie,
spero mi possiate dare delle indicazioni.
Daniele

Ciao!:decoccio:
Secondo me sono i connettori che con il tempo sono ossidati perdendo il contatto.
Dovresti fare o una pulizzia generale :smiley_029: dei contatti o provare a spruzzare un po di spray per i contatti..:blink:.
Non so dirti altro.

- Informazione Pubblicitaria -
;) verifica le masse dei fari posteriori sono li vicino ai bulloni di fissaggio degli stessi all'interno del baule,e una dovrebbe essere sul passaruota interno sinistro sempre nel baule sotto al rivestimento,per i liquidi invece le masse sono vicine ai fari anteriori,le disossidi con spray per contatti e poi le ungi con un po di grasso di vaselina,l'interruttore degli stop lo trovi nella pedaliera sul pedale del freno in alto verso fulcro :p
dubito che sia li però la causa
buon lavoro

sono incappato anch'io nel problema degli stop non funzionanti.
all'improvviso mi si è accesa l'avaria sul check panel ed infatti gli stop non funzionavano più.
non arrivano i 12 volt ai terminali a ridosso della lampadina, ho controllato l'interruttore sul pedale del freno e sembra funzionare.
non so se ci sono dei fusibili da controllare, sul manuale in inglese non vedo niente riferito ai fusibili degli stop (alloggiati nella scatola a sx del volante).
controllerò il famoso cavo di massa anche se prima vorrei un consiglio riguardo i fusibili.
i miei ringraziamenti in anticipo.

cavolo! il fusibile degli stop c'è ed è il nr. 21 l'ultimo a dx. era proprio il fusibile sporco nei contatti. adesso funzionano! meglio così. l'alfa romeo control non si sbaglia mai....

X