Alfa romeo 146 TS 1,6 16V - luminosità delle luci degli stop posteriori

Viralfa

Alfista Intermedio
16 Agosto 2022
407
119
44
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sulla mia Alfa, ogni tanto qualcuno mi si avvicina per dirmi che gli stop posteriori sembrano non funzionare. In realtà, dopo aver controllato, risultano perfettamente funzionanti, ma forse la luce non è abbastanza visibile.
Secondo voi è possibile aumentare la luminosità delle luci degli stop, oppure ci sono soluzioni per renderle più visibili e sicure?

Inoltre, stavo pensando anche ai fari anteriori: è possibile sostituire le lampadine con altre più performanti e luminose, sempre nel rispetto delle normative?

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio o esperienza possiate condividere!

Vai su xenonvision.it e ordina tutto il kit a LED SPECIFICO. I FARI ANTERIORI DEVI VALUTARE PER BENE COME STANNO MESSI E SE TROVI FILI CON LA GUAINA SPACCATA FAI PRIMA A METTERCELI NUOVI.

• Mi piace
Reazioni: Viralfa e M@urizio
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sulla mia Alfa, ogni tanto qualcuno mi si avvicina per dirmi che gli stop posteriori sembrano non funzionare. In realtà, dopo aver controllato, risultano perfettamente funzionanti, ma forse la luce non è abbastanza visibile.
Secondo voi è possibile aumentare la luminosità delle luci degli stop, oppure ci sono soluzioni per renderle più visibili e sicure?

Inoltre, stavo pensando anche ai fari anteriori: è possibile sostituire le lampadine con altre più performanti e luminose, sempre nel rispetto delle normative?

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio o esperienza possiate condividere!
Puoi migliorare la luminosità sostituendo le lampade in quanto è molto probabile che il bulbo sia annerito dal tempo.
Nell'occasione potresti migliorare l'emissione applicando sulla parabola, sicuramente ossidata, dell'alluminio (es. quello da cucina opportunamento sagomato).
E fin qui sei nel rispetto delle normative.

Se vuoi ottenere risultati ancora migliori segui il consiglio di kormrider e installa luci a LED.
Teoricamente saresti al limite della legalità ma sicuramente nessuno dirà nulla....

• Mi piace
Reazioni: Viralfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vai su xenonvision.it e ordina tutto il kit a LED SPECIFICO. I FARI ANTERIORI DEVI VALUTARE PER BENE COME STANNO MESSI E SE TROVI FILI CON LA GUAINA SPACCATA FAI PRIMA A METTERCELI NUOVI.
no i fari sono ancora in ottimo sato anche la guaina, ma é vero che non é che illuminano benissimo. i stop forse pochissimo....

Salve a tutti ho risolto ho comprato sul net le 4 platine d'occasione per 20 euros et le ho cambiate direttamente , adesso tutto funziona benissimo.
Grazie a tutti per i consigli