Alfa 75 V6 non si accende

Antonio D'Avin

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2024
10
0
1
Regione
Campania
Alfa
75
Salve, sono Antonio dalla provincia di Avellino, ho una 75 3.0 v6, più o meno ho lo stesso problema, cioè non và in moto, centralina sostituta, spinterogeno idem, le candele fanno scintille, pompa benzina nuova, iniettori revisionati, ma la macchina non parte
 
Salve, sono Antonio dalla provincia di Avellino, ho una 75 3.0 v6, più o meno ho lo stesso problema, cioè non và in moto, centralina sostituta, spinterogeno idem, le candele fanno scintille, pompa benzina nuova, iniettori revisionati, ma la macchina non parte
Ok, per lo meno avete rigenerato il tutto per quanto riguarda l'alimentazione.
Al giro di chiave i relè fanno un click?

Poi se sfili il cassettino passeggero, dietro c'è uno spinotto che porta nel vano motore.
Un filo rosa alimenta la pompa benzina, un filo verde-nero accende la centralina
 
Innanzitutto la ringrazio moltissimo per l interessamento, il click in verità non l' ho notato, ma il click si dovrebbero sentire quando accendo il quadro oppure quando faccio girare il motorino di avviamento?
Domani provo a sfilare il cassetto passeggero e controllo, ma poi in effetti cosa dovrei fare? Buona serata
 
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Innanzitutto la ringrazio moltissimo per l interessamento, il click in verità non l' ho notato, ma il click si dovrebbero sentire quando accendo il quadro oppure quando faccio girare il motorino di avviamento?
Domani provo a sfilare il cassetto passeggero e controllo, ma poi in effetti cosa dovrei fare? Buona serata
come accendi il quadro a cofano aperto si dovrebbe sentire bene, magari in due, uno gira la chiave, l'altro ascolta.
Sono i relè vicino la scocca, però ho in testa le 75 a 4 in linea, ma anche tu non dovresti essere tanto diverso come caso.
la centralina dovrebbe essere sotto la pedana lato passegero, ho visto un v6 turbo di una Gtv (prima serie a fari tondi) e ha un cablaggio identico con distributore come la tua
 
come accendi il quadro a cofano aperto si dovrebbe sentire bene, magari in due, uno gira la chiave, l'altro ascolta.
Sono i relè vicino la scocca, però ho in testa le 75 a 4 in linea, ma anche tu non dovresti essere tanto diverso come caso.
la centralina dovrebbe essere sotto la pedana lato passegero, ho visto un v6 turbo di una Gtv (prima serie a fari tondi) e ha un cablaggio identico con distributore come la tua
Si, la centralina è sotto
come accendi il quadro a cofano aperto si dovrebbe sentire bene, magari in due, uno gira la chiave, l'altro ascolta.
Sono i relè vicino la scocca, però ho in testa le 75 a 4 in linea, ma anche tu non dovresti essere tanto diverso come caso.
la centralina dovrebbe essere sotto la pedana lato passegero, ho visto un v6 turbo di una Gtv (prima serie a fari tondi) e ha un cablaggio identico con distributore come la tua
Il relè funziona, si sente il click nel vano motore sotto al parabrezza lato dx, si la centralina è sotto al cassetto lato passeggero, è stato pure sostituito ma senza ottenere nessun miglioramento
 
Perfetto, i relè per lo meno vengono alimentati, la centralina però non sai se si accende, con una lampadina spia dovreste controllare se viene alimentata la centralina, e che quel filo verde-nero abbia la corrente
 
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Si, la centralina è alimentata, anche perché se così non fosse gli iniettori non aprirebbero, invece ho potuto constatare che essi aprono regolarmente, quindi abbiamo che le candele fanno scintille e che gli iniettori aprono ma misteriosamente la macchina non parte
 
Si, la centralina è alimentata, anche perché se così non fosse gli iniettori non aprirebbero, invece ho potuto constatare che essi aprono regolarmente, quindi abbiamo che le candele fanno scintille e che gli iniettori aprono ma misteriosamente la macchina non parte

Se le scintille ci sono e gli iniettori spruzzano benzina non ti resta che controllare la fase....
 
Ordine di accensione che ho trovato su internet è 1-4-2-5-3-6., ma nonostante ciò non và, ho cambiato anche lo spinterogeno, l' unica cosa che ancora non ho cambiato è il modulo di accensione sotto la bobina, POTREBBE ESSERE??
 
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Se hai le scintille e la benzina restano poche opzioni,o non sei in fase corretta di accensione,ma aversti spari e scoppi allo scarico,oppure gli iniettori spruzzano troppa benzina e il motore è inondato di carburante o come si diceva coi carburatori 'Si ingolfa',questo potrebbe accadere in caso di sensore temperatura acqua che da un segnale errato alla centralina.
 
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