Alfa 8c competizione bianco perla scala 1-10 scocca su auto rc a scoppio

ah che bello, qualche collega alfista e modellista :D

Sappiate che sono stato un negoziante di modellismo per 8 anni e ho vinto 2 regionali Tamiya Touring 4wd open!
Ora però mi sono buttato sugli elicotteri... :)


anche io mi volevo buttare sull aviazione specie su elicotteri a scoppio o aerei a turbina....ma putroppo sono uno che se si butta in qualcosa deve avere il top altrimenti non s ne fa nulla .....e chi meglio di te capira che i costi per certi aggeggini sono belli tosti.....anche se mi sa che prima o poi un elicotterino elettrico me lo farò


una piccola domanda x un esperto...esiste qualche metodo per farci stare comodo su un telaio d 200mm una scocca da 190mm?...volevo farmi una 155 tamyia ma il mio telaio è da 200 e la scocca è da 190
 
anche io mi volevo buttare sull aviazione specie su elicotteri a scoppio o aerei a turbina....ma putroppo sono uno che se si butta in qualcosa deve avere il top altrimenti non s ne fa nulla .....e chi meglio di te capira che i costi per certi aggeggini sono belli tosti.....anche se mi sa che prima o poi un elicotterino elettrico me lo farò


una piccola domanda x un esperto...esiste qualche metodo per farci stare comodo su un telaio d 200mm una scocca da 190mm?...volevo farmi una 155 tamyia ma il mio telaio è da 200 e la scocca è da 190

Con gli elicotteri, avere il meglio subito è impossibile... devi inizare con un coassiale elettrico 3 o 4 canali, poi passare ad un singolo rotore 4 canali a passo fisso e infine approdare al passo variabile con 6 canali, da li in poi puoi pilotare qualsiasi elicottero che sia glow, gasser o turbina.

Per quanto riguarda i costi, si parte da 50€ per un coassiale, un centinaio d'euro per un singolo rotore passo fisso, 180 per un mcpx 6 canali e 450€ circa per un classe 450 3d.

Per la 1:10, puoi montare tranquillamente la scocca da 190mm, avrai una sporgenza delle gomme di 5mm a dx e 5mm a sx, se vuoi mantenere la sporgenza originaria, devi cambiare i cerchi e montarli con un offset corretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi per rientrare dentro la scocca 190 su un telaio 200 devo mettere dei cerchi con offset negativo?cioe con meno5mm....ma esistono???nn ancora ben capito st discorso dell off set.....

cmq io ho sempre solo trovato cerchi con offset positico tipo + 3 millimetri ecc