Alfa 8C Spider

Ok ragazzi,al più presto le metterò...non ci crederete ma ancora non ne ho fatta neppure una!:D
 
ciao ragazzi non me ne vogliate, ma a me non mi fa impazzire sta 8c.
e poi da alfista questa è una maserati gt a tutti gli effetti non un'alfa.
p.s. a chi l'ha paragonata ad una ferrari 430 devo dire che il paragone non regge...
amo la mia 156 selespeed e non la cambierei mai, ma la 430 è la 430...
 
ciao ragazzi non me ne vogliate, ma a me non mi fa impazzire sta 8c.
e poi da alfista questa è una maserati gt a tutti gli effetti non un'alfa.
p.s. a chi l'ha paragonata ad una ferrari 430 devo dire che il paragone non regge...
amo la mia 156 selespeed e non la cambierei mai, ma la 430 è la 430...


Sarà quel che vuoi,ma stai sicuro che emozioni te ne dà a non finire,come una vera Alfa...secondo me la 430 e la 8C sono vetture di tipo diverso...certo che dire che il paragone non regge è forte eh...:D di che parametri parli esattamente?comunque forse qui andiamo OT,non vorrei creare confusione nella discussione di MacGeek...
 
secondo me sono due auto non confrontabili se non dal punto di vista prettamente economico...
se poi mi dici che tu con quei soldi avresti preso una F430perchè è meglio in quasi tutto(secondo me non nella linea....ma prestazionalmente,qualitativamente,ecc.ecc è ovvio che la ferrari..è una ferrari..)ok,però son scelte..
la 8c sarà anche una maserati(che a sua volta deriva dalla ferrari)..ma stà di fatto che è unica,ne han fatte 500 e stop...è un po' come un diamante..è per sempre..non vi sarà una sua sotituta....non passerà di moda..è un modello unico e da collezione che racchiude in se tutta la storia del marchio..e ha una linea che........................................non può passar di moda..perchè non lo è alla moda...ha uno stile unico e personale che la differenzia da tutte le altre supercar!!
la F430 già oggi è "vecchia"...la sua sostituta 458 ne ha già preso il posto..
 
non volevo dirlo ma era sottointeso... :D
 
ragazzi ripeto, senza offesa per nessuno, è solo una opinione personale... la paragonavo alla f430 solo perchè era stata paragonata in un post precedente.
è vero che sono due auto molto differenti ma si vanno a collocare nella stessa fetta di mercato.
e poi ripeto, sono stufo di cloni con pianali motori ed elettroniche condivise.
un saluto a tutti

p.s. il davanti è bello il posteriore già visto troppe volte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da Alfista dovresti sapere che il lavoro di accorciamento ed evoluzione del pianale M139 è stato realizzato per 8C, e successivamente ampiamente ripreso per la realizzazione di GranTurismo. Quindi, se proprio dovessimo parlare di derivazioni, potremmo dire che è GranTurismo a derivare da 8C, e non viceversa. Anche la versione 4.7 del V8 è stata realizzata per 8C, e dopo riciclata su GranTurismo S.

Per quanto riguarda la F430... certo, forse farà più scena agli occhi della gente comune, che si riempie tanto la bocca col nome Ferrari... ma per quanto mi riguarda avere il nome Ferrari è un demerito, non un merito. La mia scelta l'ho fatta. Ai tempi mi fu offerta una F430, che peraltro sarebbe costata meno, e sarebbe arrivata in pochi mesi anziché in quasi due anni. Ho scelto 8C. E lo rifarei.
 
  • Like
Reactions: andre89