Alfa agli sgoccioli

Una volta l'Alfa produceva un modello economico che era l'Alfasud 1,2 litri con 63 cv e contemporaneamente commercializzava la Montreal motorizzata con un 8 cilindri a V derivato dalle corse.
Non vedo dove sia il problema di produrre auto da sogno per alimentare prestigio ed immagine, e contemporaneamente produrre anche vetture più economiche ma sempre contraddistinte da uno spirito sportivo e stare un gradino sopra il loro segmento di mercato, destinate a clientela "normale", ma che ti fa vendere grandi numeri!
io in giro di Audi A 3 ne vedo tante , ma di Audi R 8 ne ho viste pochissime, eppure convivono. Stessa cosa per Bmw e Mercedes.
 
mi auguro che per Alfa cambi qualcosa perchè l'attuale piano industriale la porterà al lento suicidio temo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Intanto il 31 marzo Giulietta esce di scena e si chiude il sipario...

Tonale ricarrozzato peugeot 3008

images (16).jpeg
 
intanto vedo solo pubblicità di auto francesi e tedesche...... Proposte addirittura anche a gpl..... E fca che il metano/elettrico/gpl lo aveva inventato non propone nulla.....
Facciamocene una ragione.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non so se smettono di produrre la Giulietta..... E sinceramente poco mi interessa....
Dovete entrare nell'ottica che le normative europee non consentono più di costruire automobili come piacciono a noi.... Oramai le auto sono dei cessi ibridi, pesantissime e costosissime.... Dei pezzi di ghisa inutili e vomitosi....
Attenzione.... Attenzione.... Solo le normative europee prevedono queste auto, in America, in cina, in corea se ne sbattono.....
Di conseguenza è logico che fca guardi i mercati esteri fuori dall'europa e ovviamente alfa romeo in questo tipo di mercato è gia finita.
Questa Europa di merda ci porterà alla distruzione.... Non solo automobilistica ma anche economica e sociale