Alfa Brera - 3.2 Q4 - nero carbonio metallico - Finlandia

Scusami David, non ho cercato prima che oggi la tua domada :confused:! Bella domanda la tua :) Va benissomo sulla neve, sopratutto perchè la trazione di quattro ruote avanzata! Con quella sistema fantastica, il controllo elettronico della guida non funziona benissimo sopratutto fuori le strade principali, allora quando la veloce fa abbastanza bassa, diciamo sotto il 80 km all'ora. Sempre quando l'inverno guido sotto quel 80 km/h, devo disinserire il controllo elettronico per ricevere la massima l'efficenza della guida, va molto meglio quando le ruote possono scivolare un po, la trazione può controllare la macchina molto bene senza l'elettricità.

Timo, complimenti per l'auto e.... hauskaa tutustua!

T: Valter

...e complimenti a te, Valtteri (come noi diciamo il tuo nome), per il tuo finnico :D! Come mai lo sai??? Hauska tutustua myös Sinuun!
 
Ultima modifica da un moderatore:
heippa Timo, grazie ma il mio finlandese è piuttosto povero mentre il tuo italiano è ottimo!

in che zona della Finlandia vivi? ciao! V
 
heippa Timo, grazie ma il mio finlandese è piuttosto povero mentre il tuo italiano è ottimo!

in che zona della Finlandia vivi? ciao! V

Ciao Valter! Vivo a Lahti in meridione, è una città circa 100 km nord da Helsinki, un centro dello sport di ski nordico in Finlandia.
Ma sono ancora abbastanza curioso perchè il tuo finnico, lo sai almeno meglio dei tanti italiani :D...
 
Timo, una curiosità, ci sono molte Alfa in giro in Finlandia?
 
Timo, una curiosità, ci sono molte Alfa in giro in Finlandia?

Ciao David! Non ci sono molte, la maggior parte delle macchine in Finlandia sono giapponesi, Toyota, Madza, Nissan poi tedesche VW e Opel,
e naturalmente svedesi Volvo e Saab! Italiane e francesi soltanto poche. E la maggior parte delle Alfa sono proprio la 156, che è venduta abbastanza bene e si può vederne in giro, e oggigiorno alcune 159, ma per esempio la Brera, ho visto soltanto quella mia :D...
 
Ciao Valter! Vivo a Lahti in meridione, è una città circa 100 km nord da Helsinki, un centro dello sport di ski nordico in Finlandia.
Ma sono ancora abbastanza curioso perchè il tuo finnico, lo sai almeno meglio dei tanti italiani :D...

so bene dov'è Lahti... ci sono gli impianti per lo ski jumping giusto?:D
mi pare che sono i più alti della Finlandia poi c'è quello di Pujo.... :lol2::lol2:
A
 
so bene dov'è Lahti... ci sono gli impianti per lo ski jumping giusto?:D
mi pare che sono i più alti della Finlandia poi c'è quello di Pujo.... :lol2::lol2:
A

Esatto, e Puijo a Kuopio è un altro centro di ski con gli impianti per lo jumping, 350 km nord da Lahti. Ovviamente hai visitato nella Finlandia, oppure conosci una ragazza bionda finlandese ;) (una congettura sbagliata??) , chi sa sciare (oggigiorno le ragazze fanno anche lo jumping)...
 
Esatto, e Puijo a Kuopio è un altro centro di ski con gli impianti per lo jumping, 350 km nord da Lahti. Ovviamente hai visitato nella Finlandia, oppure conosci una ragazza bionda finlandese ;) (una congettura sbagliata??) , chi sa sciare (oggigiorno le ragazze fanno anche lo jumping)...

ciao Timo,
beh non ti tengo troppo sulle spine, ho fatto l'Erasmus nel 1995 a Jyväskylä e poi la tesi di laurea alla Helsinki School of Business Economics... :) naturalmente quando ero lì ho trovato la mia fidanzata e attuale moglie... Finlandese ma brunetta (incredibile ma vero)!
E' stata una bellissima esperienza vivere in Finlandia, ho imparato molto, poi siamo tornati in Italia e ora abitiamo a Milano.
Ho cmq diversi amici sparsi per il paese.
Lo ski jumping mi piace, ma non lo pratico purtroppo (o per fortuna!)
A
 
ciao Timo,
beh non ti tengo troppo sulle spine, ho fatto l'Erasmus nel 1995 a Jyväskylä e poi la tesi di laurea alla Helsinki School of Business Economics... :) naturalmente quando ero lì ho trovato la mia fidanzata e attuale moglie... Finlandese ma brunetta (incredibile ma vero)!
E' stata una bellissima esperienza vivere in Finlandia, ho imparato molto, poi siamo tornati in Italia e ora abitiamo a Milano.
Ho cmq diversi amici sparsi per il paese.
Lo ski jumping mi piace, ma non lo pratico purtroppo (o per fortuna!)
A

Magari fortuna per te che non pratici lo jumping! Ma come ho indovinato, quando un italiano sa qualcosa sulla Finlandia, c'è sempre anche la donna finlandese:rolleyes:! Quando una settimana fa volavo da Milano a Helsinki, stava accanto a me una coppia italiana, la loro figlia fa l'Erasmus proprio a Jyväskylä! Allora, un'altra buona spiegazione di conoscere questo paese...

Approposito, saluti alla tua moglie ;)!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto