Alfa connect e sostituzione batteria

deltozzo

Alfista principiante
29 Marzo 2019
71
29
29
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 200cv
Ciao, questa mattina la batteria della mia Stelvio my19 mi ha abbandonato. Questa sera l’ho sostituita e sembra tutto ok. L’unica cosa che ancora sembra non funzionare è l’app Alfa Connect e I servizi connessi. Nel senso che gli ultimi aggiornamenti risultano ancora all’ultimo spegnimento vettura prima del Ko della batteria. Secondo voi devo solo aspettare? O devo fare qualche azione particolare per ripristinarlo? Grazie mille
 
Credo che si tratti solo di aspettare
 
Buonasera a tutti, ho una stelvio my 2019 del novembre 2018 e vorrei capire quando sostituire la batteria evitando di restare a piedi visto che tra due giorni partirò per le ferie e poi più avanti l'auto verrà usata da mia moglie con mio figlio,vorrei stare tranquillo.
Se fosse da cambiare che batteria mi consigliereste?
grazie
 
Quanti anni ha la batteria?

Lo Start & Stop funziona?

Non è che ci sia una scadenza in particolare può durare 6/7 anni anche dieci.. come può lasciarti da un momento all'altro senza preavviso o durare 2 anni..

Se vuoi toglierti qualche dubbio passa da un elettrauto e con lo strumento relativo avrai modo di verificare la percentuale di funzionamento e farti un'idea se puoi attendere o è meglio cambiarla visto il viaggio d'affrontare, avrai modo di controllare anche il funzionamento dell'alternatore..

Se devi cambiare la batteria io prenderei Fiam, io personalmente mi trovo bene e non ho mai avuto problemi..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
la batteria ha 4 anni e mezzo ,sono passato da elettrauto e verificato spunto perso 10%,start end stop funziona perfettamente.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
la batteria ha 4 anni e mezzo ,sono passato da elettrauto e verificato spunto perso 10%,start end stop funziona perfettamente.
Se sono queste le condizioni della batteria potresti anche stare tranquillo. Però una batteria di quasi 5 anni si avvia al tramonto. Se decidi di cambiarla, prendine una in AGM 80ah 800A FIAMM. Se invece hai la 95ah prendi una 95 sempre AGM. Pulisci bene i morsetti e mettici il grasso al silicone
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi hanno detto che non possiamo cambiarla noi, ma con start and stop deve essere fatto in officina, vi risulta?