Sostituzione batteria 1.4 Tjet

Fattoamodino

Alfista principiante
18 Febbraio 2020
39
6
19
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120cv - Gpl (Aftermarket)
Buondì, devo sostituire la batteria alla Mito 1.4 T-Jet bifuel. Non riesco a capire quali sono le viti da allentare per sganciare il cavi. Forse giusto il negativo, dove immagino si debba allentare il bullone sopra quella specie di manopola. Ma nel cavo rosso? (Dove mi pare manchi pure un dado).
Allego foto per capire
Grazie a tutti

Allegati

• IMG_20260723_184046140_HDR.webp
    IMG_20260723_184046140_HDR.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 2
Il negativo devi solo far scattare la levetta dello sgancio rapido, prendi un cacciavite lungo a testa piatta larga perché a mano te cionchi. Il positivo invece ci hanno accroccato un cavo abusivo sulla rimanenza del moncone della vite. Per cui devi allentare prima l'abusivo e poi il dadino dietro.

1000079245.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se non sei pratico e non hai manualità lascia fare a qualcuno di più esperto spesso a voler fare troppe cose si fa peggio ..
Carissimo grazie, era quel cavo nero abusivo che infatti non mi faceva capire! Per cambiarla no problem, l'ho sempre fatto in auto e moto. Devo solo procurarmi la brugola lunga da 13mm per il fermo in fondo.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Buondì, devo sostituire la batteria alla Mito 1.4 T-Jet bifuel. Non riesco a capire quali sono le viti da allentare per sganciare il cavi. Forse giusto il negativo, dove immagino si debba allentare il bullone sopra quella specie di manopola. Ma nel cavo rosso? (Dove mi pare manchi pure un dado).
Allego foto per capire
Grazie a tutti
Sul negativo devi tirare la leva grigia come indica la freccia. Sul positivo devi svitare il dado indicato dalla freccia. Li devi svitare entrambi. Uno serve solo a mantenere il filo sottile.

IMG_0195.webp

Grazie a tutti, cambiata e tutto ok! Mi ha solo fatto le bizze il vetro della portiera conducente un paio di volte (quando chiudevo non saliva di quel cm che serve, poi non l'ha più fatto).

• Mi piace
Reazioni: kormrider