Alfa e calcio:Qual'è la vostra squadra del cuore?

Qual'è la vostra squadra del cuore?

• Juventus

Voti: 57 32.0%
  • Milan

Voti: 36 20.2%
  • Inter

Voti: 38 21.3%
  • Roma

Voti: 11 6.2%
  • Lazio

Voti: 3 1.7%
  • Fiorentina

Voti: 3 1.7%
  • Altra squadra

Voti: 30 16.9%

• Votatori totali
    178
Ma perchè non parliamo un pò della nuova CALCIOPOLI!!!!!!!!!!Signori interisti,fossi in voi mi preoccuperei......

perchè parlare di fatti che non sussistono??di cosa dovremmo preoccuparci??delle sparate dei media e dei giornali filogobbi??leggetevi quest'ansa ufficiale e pensate ai vostri ben più gravi problemi..!!!
:D

NAPOLI, 2 aprile 2010 - (ANSA) Il significato attribuito alle telefonate non trascritte, tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta "un'opera di disinformazione allo stato puro". Così fonti degli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta napoletana sugli illeciti nel mondo del calcio commentano le notizie diffuse oggi. "Il reato - spiegano le fonti - non è parlare al telefono, ma è reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato". (ANSA)

Mah sicuramente hai ragione Miky, ma ormai pensare che ci siano degli onesti nel calcio è un'utopia. Fa tutto schifo e ci sono troppi interessi, guarda la Juve, il mio datore di lavoro non mi paga se faccio pu.....e, questi lo stipendio( Milioni di euro) ce l'hanno garantito. E' uno schifo punto e basta.

Mah sicuramente hai ragione Miky, ma ormai pensare che ci siano degli onesti nel calcio è un'utopia. Fa tutto schifo e ci sono troppi interessi, guarda la Juve, il mio datore di lavoro non mi paga se faccio pu.....e, questi lo stipendio( Milioni di euro) ce l'hanno garantito. E' uno schifo punto e basta.

su questo ti quoto al 110%!!!!son tutti mercenari...

- Informazione Pubblicitaria -
La cosiddetta "Calciololi 2" è il degno coronamento di una cosa gestita malissimo fin dall'inizio, dove per dare delle liste all'UEFA si è dovuto fare tutto di fretta e superficialmente.

Chi ha creduto che ci fossero dei "puri" e dei "disonesti" non aveva capito che erano tutti uguali, tutti a far pressione, tutti a tirare l'acqua al proprio mulino con un unica grande differenza, che qualcuno era più bravo a farlo ed altri meno...

Semmai quello che mi stupisce è come gli interisti siano ancora convinti che i loro siano "gli scudetti degli onesti" quando è evidente che siano stati gli scudetti dei "meno bravi a gabolare" inoltre, nulla mi toglie dalla testa che, se ciò che si legge e si ascolta oggi fosse venuto fuori nell' estate del 2006, la storia del calcio Italico degli ultimi 5 anni sarebbe stata molto diversa.

Comunque vada a finire è evidente come il calcio Italiano abbia una credibilità molto vicina allo zero similmente alla società che, fino a ieri, si è dichiarata onesta e pura.

Torno sull'argomento per postare il commento odierno di Aldo Grasso (quindi tutto fuorchè Juventino...) sul Corriere della sera:

"Esistono due etiche diverse?

sistono due etiche diverse?

Com’è noto, sono tifoso del Toro, credo nel destino, ho il dente avvelenato con Roberto Bettega per cui mi è sommamente difficile spezzare una lancia a favore della Juve. La lancia la userei volentieri in altro modo, ma dopo aver letto il pezzo di Mario Sconcerti su Calciopoli mi sono venuti alcuni dubbi. Sostiene Sconcerti che i due designatori arbitrali, Bergamo e Pairetto, avevano il (brutto) vizio di parlare con tutte le società. Tutte? Ne siamo sicuri? Quando saranno rese pubbliche le intercettazioni, sarà possibile ricostruire la mappa di questi irrituali e poco sportivi colloqui.
Commentando la sentenza di condanna nei confronti della Juve (serie B, penalizzazione e perdita di due scudetti), il presidente della Corte federale Piero Sandulli usò parole molto importanti: «Nella nostra sentenza evidenziammo soprattutto cattive abitudini, mica illeciti classici. Si doveva far capire che quello che c’era nelle intercettazioni non si fa. È stata una condanna etica». L’unico dubbio di illecito sportivo riguardava infatti la partita Lecce-Parma. Condanna etica, appunto. Che in campo sportivo ci sta tutta, perché la giustizia si fonda sul concetto di lealtà sportiva e per comminare una pena basta il cosiddetto «legittimo convincimento». Dalle nuove intercettazioni si evince che la cattiva abitudine di parlare con gli arbitri non era un’esclusiva bianconera. Basta sentire il tono mellifluo, confidenziale, connivente di Paolo Bergamo con Leonardo Meani per rendersi conto che le partite avevano spiacevoli retroscena. La tesi di Luciano Moggi è la stessa dei difensori di Tangentopoli: così facevano tutti e quindi se tutti sono disonesti nessuno è disonesto. Come minimo, alla Juve devono essere restituiti i due scudetti.
La tesi di Sconcerti è che a parlare con i designatori fossero molti presidenti, «che nessuno aveva l’eleganza di tacere e che si andava al galoppo verso un’aria di disonestà diffusa». La Juve, però, avrebbe parlato più di altri cercando di influenzare le partite. Tant’è vero che la dirigenza patteggiò pubblicamente la sua condanna («per osservanza delle regole» ha precisato ieri John Elkann). La mia domanda è: lo scopo delle telefonate degli altri tesserati era diverso? Parlavano di belle donne, di vestiti e di auto? Non so se i presidenti di Atalanta, Siena, Udinese o di qualche altra squadra «minore» avessero l’abitudine di chiamare Bergamo. Se sì, allora dobbiamo prendere atto, con molta preoccupazione, delle diffuse «cattive abitudini». Se no, la condanna etica è indulgente nei confronti di qualcuno e la Juve, perché la giustizia «non abbia due pesi e due misure», fa bene a chiedere «parità di trattamento per tutti». "

Ma qualcuno ha letto le nuove intercettazioni che sono uscite? Visto e considerato che vengono dai legali di Moggi non vorrei fosse una bufala, tuttavia credo che se la realta farà affiorare quello che si legge sui giornali, la FIgc oltre a togliere lo scudetto di cartone all'Inter dovrà sborsare non pochi soldi per i danni procurati alla società Juve.

Per quale motivo? Se volessero davvero dare un'aria di onestà ed equità, dovrebbero lasciare la juve così com'è e legnare anche le altre società coinvolte. Adesso che ca**o di discorso è? Siccome tutti rubano, la juve va risarcita e coccolata? E che giustizia é? Tutti alla gogna e basta mangiar miliardi alla faccia della gente comune!!

Ma qualcuno ha letto le nuove intercettazioni che sono uscite? Visto e considerato che vengono dai legali di Moggi non vorrei fosse una bufala, tuttavia credo che se la realta farà affiorare quello che si legge sui giornali, la FIgc oltre a togliere lo scudetto di cartone all'Inter dovrà sborsare non pochi soldi per i danni procurati alla società Juve.
E no caro BOBO,al TG2 hanno fatto sentire la registrazione di Moratti e Bergamo e si sente candidamente la voce dell'onestone Massimo Moratti che aveva sempre dichiarato di non aver mai parlato con i designatori,che per lui era reato conversare al telefono con i designatori,adesso che si è riaperta la botola,cosa dirà?Niente infatti,quando lo intervistano su queste vicende non sa che dire,anche perchè si aspetta il Processo,dopo il 13 si saprà qualcosa,anche se penso che non succederà niente di clamoroso per non far perdere del tutto la faccia all'Italia calcistica.:mad:

Non ha senso fare altre cose clamorose, nel 2006 su pressioni UEFA e dell'opinione pubblica si è dovuto fare in fretta e, probabilmente, si è indagato quasi a senso unico.

C'è stata l'evidente forzatura dello scudetto 2006, peraltro poco sentito dai veri tifosi, e il molto parlare per nulla dell'Inter che non ha avuto il buon gusto di starsene tranquilla invece di pavoneggiarsi a paladina dell'onestà.
A tal proposito vorrei ricordare che Moratti, a parte la Madunina sopra il Duomo, fece grosse offerte al "nemico" Moggi per passare all'Inter.

E' evidente il danno di immagine della società Inter mentre la questione dello "scudetto di carta" è più formale che sostanziale visto che, alla luce di quanto sta venendo fuori, è ancora meno credibile che in passato.

Dove verranno fuori sviluppi clamorosi sarà, probabilmente, qualora di cominceranno a valutare eventuali cause per danni, specialmente se verrà confermato in tribunale quanto arrivato sui media.

Ovviamente il concetto "rubavano tutti (o perlomeno ci provavano) per cui non rubava nessuno" non ha senso tuttavia appare evidente che non tutti hanno pagato per quanto fatto visto che si è fatto un processo mediatico dove metà Italia pretendeva una sola sentenza, puntualmente avvenuta.
La storia inizia ad avere anche altre verità, basta avere l'onestà di vederle senza il "filtro" da tifoso.

:decoccio:

X