Alfa Giulia 2.2 150 cv, Problema apertura/chiusura centralizzata a distanza e riconoscimento chiave

lorenz1974

Alfista principiante
18 Dicembre 2018
81
14
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Salve, dopo che l'auto è rimasta ferma in garage per due mesi, per motivi di lavoro, quando l'ho ripresa, ne la chiusura centralizzata a distanza ne il riconoscimento chiave vanno a buon fine, se invece metto il telecomando nell'apposito porta oggetti sotto il bracciolo, l'auto fa il riconoscimento e si accende, per quanto riguarda l'apertura e chiusura centralizzata avviene solo vicino al finistrino dell'auto, ho provato a sostituire tre nuove batterie Energizer e poi anche Duracell, ma niente!
Avete qualche consiglio?
Fusibile?
Smagnetizazzione del codice, ma perché dall'apposito porta oggetti lo riconosce?
Antenna radiocomando andata?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, anche a me oggi è successa la stessa identica cosa, il problema si presentava con entrambi i telecomandi. Un dramma perchè non trovavo soluzione e, presentandosi con entrambi i telecomandi, ho pensato ad un problema della macchina.
In effetti è vero solo in parte. La colpa era del telecomando del cancello che normalmente era posizionato nel tunnel nel portabicchiere del lato passeggero e inavvertitamente oggi ho riposto nel portabicchiere lato guidatore. Una volta rimosso quel dannato telecomando tutto è tornato alla normalità.
Insomma, una banalità. L'antenna deve essere situata proprio lì. Provate a cercare una fonte di interferenza
Davide

Ciao, anche a me stesso problema, controllato anche in officina, ma nessun riscontro. Apertura, tutto ok, chiusura, a volte, MORTA. Da telecomendo, da pulsante sulla maniglia, da tuti i telecomandi (batterie nuove)

anche io ho qualche noia con la chiave, apertura sempre ok, chiusura funziona solo da molto vicino alla macchina, a volte capita che quando apri una porta per fare scendere qualcuno, poi segnala che la chiave non è presente in auto, risolvo spegnendo l'auto e riaccendendo.

X