Confronto con la concorrenza

Ma appunto mi inquieta proprio la mancanza di investimenti in ricerca tecnologica, teoricamente il "core business" di Alfa Romeo... Oggi una Honda full hybrid è molto più evoluta della Tonale, ed è tristissimo tutto ciò proprio nel momento in cui AR deve inseguire nel settore ibrido e in quello meccanico è "costretta" a usare piattaforme generaliste di Jeep e poi di Peugeot.
La Tonale è bellissima, ma meritava molto di più come contenuto tecnologico progettuale.
Lungi da me difendere alfa, ma vorrei far notare come la “poco nobile” piattaforma della tonale è stata modificata pesantemente tanto da risultare la più piacevole da guidare tra tutte le c suv. La cosa che mi fa più incazzare è l’assenza di un 2.0 diesel e di un 2.0 turbo benzina
 
Ma appunto mi inquieta proprio la mancanza di investimenti in ricerca tecnologica, teoricamente il "core business" di Alfa Romeo... Oggi una Honda full hybrid è molto più evoluta della Tonale, ed è tristissimo tutto ciò proprio nel momento in cui AR deve inseguire nel settore ibrido e in quello meccanico è "costretta" a usare piattaforme generaliste di Jeep e poi di Peugeot.
La Tonale è bellissima, ma meritava molto di più come contenuto tecnologico progettuale.
Ormai pensano alla piattaforma unica elettrica da rifilare a partire dal 2027.
Come la vuoi Sword, in versione Alfa? O in versione Opel?
Di questo passo basterà acquistarla vergine e caricare lo sfondo con il logo sul display.
Se sono furbi almeno non smetteranno di produrre i ricambi per le vecchie, altrimenti “adieu” Stellantis
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Lungi da me difendere alfa, ma vorrei far notare come la “poco nobile” piattaforma della tonale è stata modificata pesantemente tanto da risultare la più piacevole da guidare tra tutte le c suv. La cosa che mi fa più incazzare è l’assenza di un 2.0 diesel e di un 2.0 turbo benzina
Concordo. A me sarebbe bastato un 2.0 aspirato.
 
Ormai pensano alla piattaforma unica elettrica da rifilare a partire dal 2027.
Come la vuoi Sword, in versione Alfa? O in versione Opel?
Di questo passo basterà acquistarla vergine e caricare lo sfondo con il logo sul display.
Se sono furbi almeno non smetteranno di produrre i ricambi per le vecchie, altrimenti “adieu” Stellantis
Potrebbe essere un ritorno all'antico 🤭 quando i costruttori facevano telaio e motore poi i carrozzieri l'allestimento...
Più o meno con la logica delle piattaforme ci siamo, solo che fa tutto un'unica azienda.
 
Io con la mia Giulia 180cv turbodiesel nelle stesse condizioni consumo di meno (17/litro sicuri, anche 18 volendo ma si va troppo piano) :)
Ma forse no contando anche i percorsi urbani all'inizio e alla fine del viaggio, a seconda che siano lunghi o meno...
Comunque, grande Honda. Ma direi che per i viaggiatori autostradali ancora non ci siamo manco da lontano.

 
Tonale is like a Mini Cooper, a second car for womens who have very rich husbands (guy :) ) A bag for women's joy. (shopping). The world is going to hell or (|)… Long live Alfa Romeo without low weight and sports experiences.
 
  • Like
Reactions: amineo61
Sì per carità, tutto giusto, poi però bisogna anche venderne di macchine, per stare in piedi... La mancanza di ibrido da Stelvio e Giulia le taglia fuori dalle flotte più grosse, mossa fessacchiotta. Ma direi anche da quei clienti "non alfisti" che però sono affascinati dal marchio e ci stavano pensando.
Speriamo bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco perché non gli occorre fare Giulia e Stelvio Mild Hybrid


le mild servono solo ad abbassare la media di CO2 alle case .. ed a nulla ai proprietari
E “dal 2027 saranno a zero”…significa che non venderanno più?

Sì per carità, tutto giusto, poi però bisogna anche venderne di macchine, per stare in piedi... La mancanza di ibrido da Stelvio e Giulia le taglia fuori dalle flotte più grosse, mossa fessacchiotta. Ma direi anche da quei clienti "non alfisti" che però sono affascinati dal marchio e ci stavano pensando.
Speriamo bene
Più che altro penso proprio alla prima categoria.
 
  • Like
Reactions: Swordsman