Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Guardate io avendo 50000 (mi sono sempre anticipato sui km consigliati) dovendo fare il II tagliando mi sono attivato su Internet per cercare i pezzi di ricambio per poi farmeli montare da un meccanico. All'Alfa mi hanno chiesto sui 390E!!! Pazzi totali! Dicendomi che solo il filtro del gasolio costa sui 90E. Guardando su ebay il prezzo del filtro originale costa sui 50 euro (quindi ben lontano dai 90!) Io tra olio (WR PE), filtri e tutto il resto per il secondo tagliando spero di chiudere sui 150-180 (filtro gasolio ufi).. che è un prezzo ragionevole. Le officine autorizzate sono dei veri ladri e molte volte secondo me lavorano peggio di un meccanico di fiducia che eventualmente ti permette di vedere cosa fa sulla macchina...

Ho sentito un altro preventivo, ho provato a contrattare un pò il prezzo, officina autorizzata Alfa Romeo, non concessionaria, 340€ senza pastiglie.
Poi le pastiglie le cambio più avanti o quando me le segnala il sensore.
Cosa dite è un buon prezzo?

Scusa ma le pasticche dei freni non puoi comprarle e fartele montare da un qualsiasi meccanico anche se l'auto è in graranzia? (forse è una domanda sciocca)

Scusa ma le pasticche dei freni non puoi comprarle e fartele montare da un qualsiasi meccanico anche se l'auto è in graranzia? (forse è una domanda sciocca)

Guarda non ne sono sicuro ma il reparto freni (dischi + pasticche) non rientra tra gli elementi in garanzia... ripeto non ne sono sicuro però...

- Informazione Pubblicitaria -
R: Secondo tagliando 1.6 JTD

Guarda non ne sono sicuro ma il reparto freni (dischi + pasticche) non rientra tra gli elementi in garanzia... ripeto non ne sono sicuro però...

Si appunto, non rientrando nei controlli che inavalidano la garanzia fatteli fare da chi trovi ad un prezzo vantaggioso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Secondo tagliando 1.6 JTD

io sotto natale ho speso 510 euro per il secondo tagliando compresa la sostituzione delle pastiglie anteriori. il filtro gasolio me lo hanno fatto pagare 50 euro invece di 90e.

io sotto natale ho speso 510 euro per il secondo tagliando compresa la sostituzione delle pastiglie anteriori. il filtro gasolio me lo hanno fatto pagare 50 euro invece di 90e.
Maronna e che ladri .........:p

Praticamente in 510 ha fatto rientrate tutto abbondantemente... mamma che ladri...

Non per cattiveria per carità perchè chi non ha problemi di soldi li spenda pure ma fare due conti non guasta. 4 litri di olio a 18 euro al litro = 72 euri + filtro del gasolio 50 euro + filtro olio sui 35 euro + pasticche 70 + filtro abitacolo diciamo 20 (mi sono tenuto largo con tutti i prezzi e tengo a sottolineare che questi sono prezzi al cliente) === 247 euro!!! 510-247=263 euro di manodopera!!! A me orintativamente l'alfa mi aveva chiesto 390 che già è un botto ma 510 è proprio rapina a mano armata!!! Ribadisco io ho preso tutto il kit con i pezzi su Internet (5 litri di olio e non 4) a 95 euro! Ora mi manca la manodopera sui 50 - 70 euro ... con 170euro tagliando fatto! (510 --- 170 pazzesco)

• Like
Reactions: giovanni78

Non per cattiveria per carità perchè chi non ha problemi di soldi li spenda pure ma fare due conti non guasta. 4 litri di olio a 18 euro al litro = 72 euri + filtro del gasolio 50 euro + filtro olio sui 35 euro + pasticche 70 + filtro abitacolo diciamo 20 (mi sono tenuto largo con tutti i prezzi e tengo a sottolineare che questi sono prezzi al cliente) === 247 euro!!! 510-247=263 euro di manodopera!!! A me orintativamente l'alfa mi aveva chiesto 390 che già è un botto ma 510 è proprio rapina a mano armata!!! Ribadisco io ho preso tutto il kit con i pezzi su Internet (5 litri di olio e non 4) a 95 euro! Ora mi manca la manodopera sui 50 - 70 euro ... con 170euro tagliando fatto! (510 --- 170 pazzesco)

Scusa ma perchè hai calcolato nelle 510 una marea di cose e per i tuo tagliando solo l'olio? :confused:

Scusa ma perchè hai calcolato nelle 510 una marea di cose e per i tuo tagliando solo l'olio? :confused:
Lui intende tutto il kit , l ho visto anche io su ebay , e so 5 litri olio selenia wp ,filtro olio, nafta , aria e abitacolo ......

X