Alfa Giulietta - Arriva l'inverno, quali precauzioni avere sulla Giuliietta?

L'anno scorso son andato a Cervinia ad aprile e non rifornivano piu di gasolio alpino nonostante la notte la tempreatura scendesse a -10...morale della favola mi hanno spennato 100€ per cambio del filtro gasolio e svuotamento del serbatoio...alla mia vecchia 206...!quindi occhio ragazzi a mettere gasolio alpino o un bel additivo PRIMA di arrivare in montagna!
 
In questi giorni qui nell'astigiano si stanno raggiungendo temperature intorno ai -15°/-18°. Spero che il gasolio non dia problemi. Qualcuno di voi ha avuto problemi visto l'eccezionale ondata di freddo in tutta Italia?
 
In questi giorni qui nell'astigiano si stanno raggiungendo temperature intorno ai -15°/-18°. Spero che il gasolio non dia problemi. Qualcuno di voi ha avuto problemi visto l'eccezionale ondata di freddo in tutta Italia?

il gasolio alpino è garantito -20°C,venerdì ero a predazzo(TN) per lavoro e la temp. durante la notte era di -16°C non ho avuto nessun problema
 
beh io se avessi un diesel , con quelle temperature l'additivo lo metterei.......
sempre che nella tua zona non ci sia la possibilità di rifornirsi di gasolio alpino....
 
un altro consiglio può riguardare la carrozzeria.
Visto che sarà sottoposta a neve, nebbia, acqua, il tutto misto allo smog
nonchè al sale sparato dai mezzi antineve, sarebbe bene prima della stagione fredda un bel lavaggio più una bella incerata protettiva..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un altro consiglio può riguardare la carrozzeria.
Visto che sarà sottoposta a neve, nebbia, acqua, il tutto misto allo smog
nonchè al sale sparato dai mezzi antineve, sarebbe bene prima della stagione fredda un bel lavaggio più una bella incerata protettiva..

e perchè no , una bella grafitatura al sottoscocca....