alfa giulietta cambio

davidinoapino

Nuovo Alfista
30 Agosto 2014
27
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
italia
Salve a tutti ragazzi io devo acquistare un'alfa giulietta mi piace molto solo che leggendo qui nel forum ho letto che ha dei problemi al cambio del tipo impuntamenti nelle prime tre marce e rumori di ferraglia che provenienti dal cambio e sto parlando del cambio manuale e ho letto che ha avuto dei problemi del cambio tct e ce gente che dice che questi problemi nn li ha io no so più cosa credere aiutatemi io voglio sapere se la giulietta a veramente questi problemi e se li ha se sono stati risolti grazie e non credo di chiedere molto
 
io posseggo la giulietta da gennaio e non mi ha dato problemi ne al cambio ne in altre componenti
 
Attendo altre notizie comunque il rumore del cambio non è di ferraglia ma un talk talk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccomi, la mia Giulietta è di agosto 2010 (quindi una tra le prime) ed è una QV....l'ho presa a circa 60 mila km e fin da subito, ogni tanto, le prime 3 marce si impuntavano e facevano fatica ad entrare...a dir la verità lo faceva poche volte e quelle poche volte principalmente a freddo....alla fine ho sfruttato la garanzia e con il mio meccanico/concessionario Alfa abbiamo richiesto un perito per provare la macchina e rendersi conto del problema...ovviamente inizialmente non voleva far passare la sostituzione dicendo che per lui fosse normale...alla fine abbiamo parlato un po' e fatto provare la macchina ancora una volta...e si è convinto: tutto il cambio sostituito in garanzia con l'ultima versione per il mio modello: adesso è un burro, le marce quasi se le chiama da sola e gira che è una bellezza: morale della favola VAI TRANQUILLO, prendi e goditi la tua Giulietta....per ogni possibile problema sfrutta la garanzia che E' UN TUO DIRITTO ;) e cerca di essere sempre convincente ed anche insistente nel modo giusto, ed ovviamente non ti affidare ai soli 3 anni che ti da la casa ma ESTENDILA PIU' CHE PUOI ;)