Ticchettio dal motore giulietta 1.6 jtdm 105cv

Fabius97

Nuovo Alfista
1 Marzo 2024
4
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve, è da un po che sento un ticchettio dal motore della mia Giulietta, e sembra aumentare se tengo leggermente premuto l’ acceleratore. Tagliando effettuato ogni anno sui 10-15 mila km. Distruzione fatta 20 mila km fa e cambiata anche pompa dell’alta prsssione. Leggendo un po’ su internet e vedendo alcuni video sembrerebbe un problema di valvole o punterie o addirittura iniettori, non saprei…ho solamente paura di peggiorare le cose. Ho fatto sentire il rumore a più persone e alcune mi dicono addirittura che è un rumore normale. Nel video che ho provato a fare si sente qualcosina, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
 
Passati i 200 000km?
 
Il motore di suo e rumoroso… anche io mio ogni tanto fa un pelo di rumore di punterie e iniettori specialmente se si usa poco.. e olio e filtri li cambio spessissimo.. ogni 10 mila km… cambia olio e filtro e metti magari additivi per gasolio se il filtro gasolio ha più di 30 mila km cambialo poi prova a farti un giro in autostrada per un bel po di km un bel po su di giri 3500 o più per un bel po km 10/20 così olio circola bene e anche gasolio e vedi se il rumore sparisce tieni la 4 marcia dovrebbe arrivare a quei giri a 120/140km/h
 
Il motore di suo e rumoroso… anche io mio ogni tanto fa un pelo di rumore di punterie e iniettori specialmente se si usa poco.. e olio e filtri li cambio spessissimo.. ogni 10 mila km… cambia olio e filtro e metti magari additivi per gasolio se il filtro gasolio ha più di 30 mila km cambialo poi prova a farti un giro in autostrada per un bel po di km un bel po su di giri 3500 o più per un bel po km 10/20 così olio circola bene e anche gasolio e vedi se il rumore sparisce tieni la 4 marcia dovrebbe arrivare a quei giri a 120/140km/h
Ciao, io ogni anno quando cambio l olio cambio amche filtro olio e gasolio, ho provato anche a mettere pulitore iniettori bardahl ma nulla…io faccio circa 250 km a settimana strada extraurbana quindi sto spesso sui 130km/h…l’ultimo cambio olio l ho fatto 5mila km fa… la mia paura è che sia qualche valvola o qualcosa che potrebbe causare danno da migliaia di euro
 
Ogni motore comunque è un po’ a se c’è quello che fa più rumore è quello meno se il rumore non e molto forte difficilmente potrà causare rotture meccaniche.. poi se la già sentita più meccanici avrebbe già detto se il rumore rischioso o no… anche perché questi motori sono piuttosto robusti e affidabile…
 
Ogni motore comunque è un po’ a se c’è quello che fa più rumore è quello meno se il rumore non e molto forte difficilmente potrà causare rotture meccaniche.. poi se la già sentita più meccanici avrebbe già detto se il rumore rischioso o no… anche perché questi motori sono piuttosto robusti e affidabile…
Va bene grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che olio e quale gasolio usi?