Alfa Giulietta - Frena più pronta se rilasciato bruscamente l'acceleratore?

Re: Alfa Giulietta - Frena leggermente se rilasciato bruscamente l'acceleratore?

Magari andrebbe corretto il titolo... non è che rilasciando l'acceleratore allora la macchina frena leggermente... Non frena proprio...
La macchina "semplicemente" si prepara a rispondere in meno tempo possibile alla frenata, ossia appena pigi leggermente il freno, la macchina frena subito (come frenava la mia vecchia 147 in ogni occasione, mentre la Giulietta ha una frenata più morbida in condizioni normali)
 
Secondo me il nostro impianto frenante e' ottimo: modulabile e potente quando serve.
Quello della mia 147 era meno potente (credo influisca anche il peso diverso del motore tra il 1.9 jtd e il 1.4MA) e soprattutto molto piu' brusco; per non parlare dell'ABS: si sente che di un' altra generazione!

Non c'e' bisogno di manovre d'emergenza per apprezzare il Pre-Fill, basta una bella guida allegra in D nel misto stretto!
 
Lo sto provando in questi giorni visto che mi è arrivata, frena forte invece! Basta lo sfioro inchioda un sacco! Bella roba!!
 
daccordo in pieno

esatto l'impiano frenante e ben equilibrato ma specie i brembo sono molto modulabili, li ho provati anche in pista e vanno molto bene peccato per i tubi flessbili in gomma che si dilatano facilmente sottopressione allungando la frenata, ovviamente su strada questo non avviene, però caro simone io prima le stesse pinze rosse le avevo sulla 159 e ti posso assicurare che una volta messo i dischi brembo forati in ghisa e carbonio una volta caldi la differenza di frenata era notevole infatti sulla mia quando sarà ora di cambiarli li rimetterò insieme a tubi intreccia metallica.
 
E vi dirò di più... si attivano anche le 4 frecce per comunicare a chi vi sta dietro che state inchiodando!

I tubi in treccia ;)... buongustaio! Ed i manicotti dell'impianto di raffreddamento no?!
 
E vi dirò di più... si attivano anche le 4 frecce per comunicare a chi vi sta dietro che state inchiodando!

I tubi in treccia ;)... buongustaio! Ed i manicotti dell'impianto di raffreddamento no?!

e certo che so buongustaio se non mi piaceva la sportività non mi prendevo mica la qv :lol2:
per le 4 frecce queste si attivano grazie all'abs infatti sono abbinate a questo sistema che quando va in allerta le attiva e comunque quando rileva una frenata dell'ordine di 7 m/s e superiore. questo sistema delle 4 frecce è nato con la 159 my08.
 
daccordo in pieno
Forse io ho meno sensibilità di voi, ma questo effetto io non riesco proprio ad avvertirlo.
Mi è capitato di avere occasione di guida in D con allegro divertimento, e nonostante come voi apprezzi il pregio della modulabilità dell'impianto brembo, l'azione del pre-fill non la sento proprio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse io ho meno sensibilità di voi, ma questo effetto io non riesco proprio ad avvertirlo.
Mi è capitato di avere occasione di guida in D con allegro divertimento, e nonostante come voi apprezzi il pregio della modulabilità dell'impianto brembo, l'azione del pre-fill non la sento proprio

si attiva solo nelle frenate di emergenza...quindi in D e rilasciando bruscamente l'acceleratore, solo in questo modo attiva il sistema.