Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Allora è succesa una cosa anomala in questi giorni, premetto che l' auto è sempre in garage e al fresco, a parte che in questi giorni difficile ci sia il sole nelle mie zone :°D, SD con MP3 nella slot , cd inserito nel suo alloggio, ho provato a passare da sd a mp3, risultato tutto inchiodato, cd che non giro autoradio in panne, non ne voleva sapere di rispondere, csi mi fermo spengo la macchina, riavvio il motore si apre il radionav e rimane un bollino blu al centro ad un certo punto si spegne tutto sia riavvia l' autoradio da sola ma non legge più la sd, nemmeno dal menu con la richiesta di rimozione sicura sd appare il simbolo... ho provato ad eliminare il cd ma l' autoradio non accenna ad espellerlo....
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

È la "modalità protezione".

Di solito si attiva quando fa troppo freddo, troppo caldo, si pianta la ventolina di raffreddamento.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ma dal nulla... la radio andava.... è nel passaggio da SD a CD che si inchiodo tutto ... come il pc quando si impalla... ho spento appunto la macchina e riaccesa ma nulla non sputa fuori il cd... non lo vuole proprio espellere
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Torno sull'argomento velocità media indicata dal NAV per ribadire la mia convinzione che sia ricavata dal GPS e non dal tachimetro (tesi già bocciata da Polinesiano), ma i fatti sono questi.
Se tra tachimetro e GPS del cell c'è differenza (tachimetro a 141 vs GPS del cell 136), così NON è con la velocità media che trovo allineata con una differenza max di 1 km/h.
Mentre confermo che la velocità istantanea rilevata dal NAV è allineata con quella del tachimetro.
Ho fatto ancora ieri queste verifiche azzerando il trip ad ogni passaggio ai tutor dove il cell si azzera automaticamente, quindi non un rilevamento occasionale, ma sistematico.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ipotizzi quindi una diversa fonte di dati tra velocitá media e reale/istantanea?
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ipotizzi quindi una diversa fonte di dati tra velocitá media e reale/istantanea?


Direi proprio di si, non può essere diversamente o per lo meno questo è ciò che ho ricavato io.







Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Torno sull'argomento velocità media indicata dal NAV per ribadire la mia convinzione che sia ricavata dal GPS e non dal tachimetro (tesi già bocciata da Polinesiano), ma i fatti sono questi.
Se tra tachimetro e GPS del cell c'è differenza (tachimetro a 141 vs GPS del cell 136), così NON è con la velocità media che trovo allineata con una differenza max di 1 km/h.
Mentre confermo che la velocità istantanea rilevata dal NAV è allineata con quella del tachimetro.
Ho fatto ancora ieri queste verifiche azzerando il trip ad ogni passaggio ai tutor dove il cell si azzera automaticamente, quindi non un rilevamento occasionale, ma sistematico.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
Cosa intendi per velocita mexia del NAV ? Io se uso il navigatore non mi viene indicata la velocità
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Cosa intendi per velocita mexia del NAV ? Io se uso il navigatore non mi viene indicata la velocità




Immagino che tu abbia esplorato le varie funzioni del NAV (Music, Trip, Tel, Nav); mi riferisco alla selezione Trip dove appaiono i vari dati, tra cui la velocità media.
Io la utilizzo sempre sui tratti autostradali controllati dai tutor, che sanzionano appunto l'eccesso di velocità media tra due dispositivi/portali.
In pratica ogni volta che passo sotto al tutor azzeri il Trip A e questo mi calcola la velocità media.
Se ci sono condizioni di traffico e la vel. media è 122, so che posso accelerare ed arrivare fino a 136 max.






Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Salve a tutti sono nuovo sul forum, volevo chiedere se è possibile montare il cavo aux (uscita jack) su giulietta con radionav (modello 2010) e se si quale, grazie in anticipo a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

No. :)

Questa, comunque NON è la sezione giusta dove chiedere. :D