Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 - KR

Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

Oltre al consiglio su quale olio scegliere tra il Selenia WR Forward 0W30 (consigliato sul libretto) e il Selenia WR Pure Energy (consigliato sul sito web di Selenia), vorrei chiedervi come avete regolato il sedile guidatore. Non ho difficoltà a trovare la posizione giusta, ma mi sembra sia sempre un po' difficoltoso il recupero della cintura di sicurezza quando salgo in macchina.

Ciao ragazzi, come da vostri suggerimenti ho deciso di cambiare olio e filtro, dato che la mia Giuly è di provenienza aziendale.
Volevo tenermi sull'olio consigliato nel LUM (SELENIA 0W-30 FORWARD), ma a quanto pare è introvabile. Ma esiste?
Mi sono recato presso un autoricambi e mi ha detto che non ce l'ha e non lo può ordinare. Ho guardato su internet ma non si trova in vendita da nessuna parte. Come procedo?

innanzitutto complimenti e auguri per l'acquisto... per qnt riguarda l'olio sul LUM dovrebbe esserci oltre alla gradazione anche la specifica di della caratteristiche.. cerca un olio equivalente

- Informazione Pubblicitaria -

innanzitutto complimenti e auguri per l'acquisto... per qnt riguarda l'olio sul LUM dovrebbe esserci oltre alla gradazione anche la specifica di della caratteristiche.. cerca un olio equivalente
Questo è quello che c'è scritto sul LUM:
SELENIA WR
FORWARD
0W-30 ACEA C2
Qualificazione FIAT 9.55535-DS1
Contractual Technical
Reference N°F842.F13

Qual'è il codice a cui devo fare riferimento per trovare un olio che possa andare bene?
E se uso l'olio consigliato sul sito della Selenia (WR Pure Energy 5W30)? Mi pare fosse quello consigliato dal LUM per le Giuly vecchia versione.

EDIT:
Ho capito qual'è il numero: Qualificazione FIAT 9.55535-DS1
Peccato che in rete non si trovi nulla con queste caratteristiche.
Aggiungo che sul forum ho travato un post in cui se ne parla come del nuovo olio consigliato da Alfa sulle Giulietta MY14.
Chi ha già fatto il tagliando acquistando l'olio mi può dire dove l'ha trovato?
Thanks!

no
la specifica è ACEA C2

no
la specifica è ACEA C2
Ops!
Quindi mi basta trovare un olio 0W30 ACEA C2?
Ad esempio il SELENIA DIGITEK PURE ENERGY 0W - 30 ACEA C2 potrebbe andare bene anche se ha codici diversi (
FIAT 9.55535-GS1 CONTRACTUAL TECHNICAL REFERENCE N°F020.B12)?

yessssss
cmq pure un salto in alfa ti avrebbe potuto essere utile

yessssss
cmq pure un salto in alfa ti avrebbe potuto essere utile
Grazie! Un salto lo farei volentieri ma la più vicina è a 60Km. Ovviamente ci andrò per il tagliando, ma per un semplice cambio olio non ne vale la pena: mi compro l'olio consigliato, il filtro olio originale e me li faccio cambiare.
La cosa strana è che davvero questo SELENIA FORWARD non si trova da nessuna parte, nè nei negozi fisici nè online. Boh!
E poi voi sapete come mai nelle MY10 consigliavano il 5W-30 mentre nelle MY14 il 0W-30? Cosa è cambiato?

per qst risposta devi aspettare qlcn che abbia la giulietta

X