Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 - KR

Re: Alfa Giulietta MY2014 - 1.6 JTDm2 105 cv - Distinctive - Nero Etna - 2013 -

certo... anche se la mia è euro4 il LUM prescrive il 5w40

Ciao ragazzi, non sapevo dove postare una domanda del genere e mi sembrava ridicolo aprire una nuova discussione per questo.
Dunque, oggi ho lavato per la prima volta la mia Giuly e l'ho fatto presso un lavaggio self service (quello a gettoni per intenderci).
Ho seguito i vari passaggi così come venivano indicati:
1) lancia a bassa pressione con detergente,
2) spazzola con detergente,
3) lancia ad alta pressione per risciacquo,
4) cera protettiva
5) risciacquo con acqua osmotizzata.

Sono super contento perchè la macchina è venuta perfetta e ho speso circa 4,00 euro, ma a distanza di qualche ora una domanda mi continua a ronzare in testa: è corretto spruzzare la cera e poi risciacquare? O la cera andrebbe messa per ultimo e andar via così?

Ecco anche qualche foto della mia Giuly tutta bella pulita!
WP_20150415_001 1.jpgWP_20150415_002.jpg

Ultima modifica:

Ciao ragazzi, non sapevo dove postare una domanda del genere e mi sembrava ridicolo aprire una nuova discussione per questo.
Dunque, oggi ho lavato per la prima volta la mia Giuly e l'ho fatto presso un lavaggio self service (quello a gettoni per intenderci).
Ho seguito i vari passaggi così come venivano indicati:
1) lancia a bassa pressione con detergente,
2) spazzola con detergente,
3) lancia ad alta pressione per risciacquo,
4) cera protettiva
5) risciacquo con acqua osmotizzata.

Sono super contento perchè la macchina è venuta perfetta e ho speso circa 4,00 euro, ma a distanza di qualche ora una domanda mi continua a ronzare in testa: è corretto spruzzare la cera e poi risciacquare? O la cera andrebbe messa per ultimo e andar via così?

Ecco anche qualche foto della mia Giuly tutta bella pulita!
Visualizza allegato 116422Visualizza allegato 116423
La domanda che al tuo posto mi farei è: perchè ho usato la spazzola? Tengo così poco alla mia Giulietta?

- Informazione Pubblicitaria -

La domanda che al tuo posto mi farei è: perchè ho usato la spazzola? Tengo così poco alla mia Giulietta?

Cioe?
Non ho usato una spazzola di ferro, ma quella dell'autolavaggio, che credo sia progettata per lavare auto. Ovviamente non l'ho usata per grattare, ma solo per spargere il detergente che fuoriusciva dalla stessa.
Quale avrei dovuto usare? Li c'era solo quella...

Cioe?
Non ho usato una spazzola di ferro, ma quella dell'autolavaggio, che credo sia progettata per lavare auto. Ovviamente non l'ho usata per grattare, ma solo per spargere il detergente che fuoriusciva dalla stessa.
Quale avrei dovuto usare? Li c'era solo quella...

Non devi mai usare le spazzole dell'autolavaggio! Graffiano irrimediabilmente il trasparente della carrozzeria! Solo lancia a pressione.

Capitá, vai e diffondi il verbo! :)

Non devi mai usare le spazzole dell'autolavaggio! Graffiano irrimediabilmente il trasparente della carrozzeria! Solo lancia a pressione.
Quindi al posto della spazzola dell'autolavaggio devo usare una spugna che compro io o salto proprio il passaggio?

Una piccola ed economica personalizzazione..
.WP_20150417_002.jpg

Alla fine oggi pomeriggio, complice una pioggerella di terra di 2 giorni fa, il giorno libero da lavoro, il bel tempo e la noia casalinga ho deciso di riprovare a lavare la mia Giuly...seriamente però! Quindi sono andato al supermercato (purtroppo in zona non ho autoricambi vicini) e ho preso l'essenziale:
WP_20150420_016.jpg
Lucida cruscotto Saratoga, prodotto per i tessuti in pelle Arexons (nel mio caso volante, cuffia cambio e cuffia freno a mano), shampoo Arexons e cera rapida Arexons.
So che Arexons è una marca commerciale e che pertanto i prodotti non sono il top, ma come ho detto è il meglio che posso trovare nel raggio di 50Km.

Oltre ai prodotti ho preso anche 3 panni multifibra, 1 pelle di daino e 1 guanto da lavaggio:
WP_20150420_017.jpg

Poi mi sono recato ad un autolavaggio a gettoni, diverso e molto più attrezzato rispetto a quello della scorsa settimana.
Prima ho aspirato gli interni e passato il lucida cruscotto e il prodotto per la pelle, poi sono passato agli esterni. Con la lancia ho effettuato il programma "prelavaggio" (acqua tiepida e detergente), poi con il guanto in foto e lo shampoo ho lavato tutto a mano. Dopodichè ho risciacquato abbondantemente con acqua osmotizzata.
Come ultimo passaggio ho asciugato tutto con la pelle di daino e passato la cera con un panno in microfibra. Quest'ultima operazione l'ho trovata molto comoda e rapida rispetto alle cere tradizionali.
Inutile dire che il risultato è stato nettamente migliore del primo tentativo!

Ecco le foto...e grazie dei consigli!:ernaehrung004:

WP_20150420_001.jpgWP_20150420_014.jpgWP_20150420_015.jpg

X